Roma 10 – 11 Novembre
Premiare chi promuove, tramite nuove strategie comunicative, l’Italia migliore. Questa è una delle motivazioni principali che hanno valso a VdG Magazine il premio “Agrisocial” assegnato dalla Confederazione Agricoltori Italiani (CIA) lo scorso 11 Novembre al Campidoglio a Roma. Bandiera Verde Agricoltura, giunta alla sua 14a edizione, è un’iniziativa promossa dalla Cia-Agricoltori italiani, per premiare aziende agricole, Enti locali, Associazioni, Comuni, scuole che si sono distinte in politiche e azioni svolte a favore di agricoltura, ambiente, paesaggio e dello sviluppo sostenibile.
Tra le nuove “sezioni strategiche” di Bandiera Verde Agricoltura c’è anche Agrisocial, la quale è nata per premiare le iniziative lodevoli che utilizzano nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, oltre alle capacità di sviluppare progetti, attività di e-commerce e social networking per valorizzare l’offerta produttiva e di servizi. Il premio Agrisocial 2016 è stato quindi assegnato ai Viaggi del Gusto perchè, attraverso l’iniziativa Vdg Magazine, la cultura del cibo viene diffusa in tutto il territorio italiano. Un’esperienza qualificata nel panorama editoriale da diversi anni in grado di raccontare, attraverso professionisti del settore, il territorio italiano e le sue eccellenze. «Siamo lieti di ricevere il premio” dichiara l’editore della testata Domenico Marasco, “perchè gratifica il nostro lavoro portato avanti negli anni, che non fa altro che raccontare il mondo degli agricoltori italiani, quell’Italia che merita di essere conosciuta e celebrata».
Il premio Agrisocial 2016 è «un riconoscimento speciale – ha dichiarato il presidente Scanavino – per l’impegno e la capacità mostrate nel valorizzare, attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione, l’offerta produttiva agroalimentare Made in Italy e i suoi legami con le tipicità e le distintività territoriali».
Per saperne di più: