Dalla sinergia di due aziende svedesi nasce il food delivery ecosostenibile e di qualità che, a partire da settembre, rivoluzionerà la consegna dei pasti a domicilio.
L’unione fa la forza
Quante volte vi sarà capitato di ordinare il vostro cibo preferito e di vedervelo recapitare a casa ormai privo della fragranza e del gusto originari? Beh, da oggi non sarà più così! La Cake, leader svedese nella produzione di moto elettriche, insieme alla Dometic, multinazionale specializzata in prodotti per la vita in mobilità, lanciano sul mercato la Dometic Food Delivery Box.
La tecnologia in una scatola
La domanda di cibo da asporto, soprattutto nell’ultimo periodo a causa della pandemia, è cresciuta in maniera esponenziale. Proprio per questo motivo, l’idea di un contenitore che mantenga i pasti alla giusta temperatura è arrivata come una manna dal cielo. La Dometic Food Delivery Box è alimentata dalla stessa batteria della moto elettrica – modello Ösa – su cui è montata ed è dotata di scomparti separati e zone di temperatura dedicate, a seconda delle tipologie di alimenti. Il contenitore è anche dotato di uno ionizzatore che purifica l’aria al suo interno e protegge il cibo dalla contaminazione con odori di precedenti consegne.
Una batteria ed una app nel futuro del delivery
Pensato per resistere a condizioni atmosferiche estreme, alla delivery box è associata una app mobile che segnala eventuali manomissioni o problemi di vario genere che potrebbero sorgere durante il trasporto. Inoltre, la durata della batteria dello scooter è di circa 3-4 ore ma, con una batteria aggiuntiva sempre in carica, il mezzo di trasporto è attivo 24 ore su 24. Ma, per gustare il nostro pranzo a domicilio proprio come al ristorante, dovremo avere ancor un po’ di pazienza. Il lancio del prodotto è previsto infatti il prossimo autunno.