E’ un hotel dotato di 5 piscine, fra interne ed esterne.E’ ampio e spazioso e guarda panoramicamente al grande panettone di Plan de Corones.Si chiama Alpen Tesitin e oltre ad un albergo di design alpino è un centro benessere incastonato sulle Dolomiti della Val Pusteria, dove gli ospiti possono rilassarsi, ritrovare la tranquillità e l’equilibrio interiore.
Le piscine, si diceva. Eccole, ampie e riscaldate, con il loro effetto infinity pool cosicché immergendosi si ha la sensazione di essere immersi anche nel panorama e di nuotare anche nell’aria, come sospesi in cielo, tra nuvole e vette. L’hotel dispone pure di una piscina interna e di una ampia vasca idromassaggio esterna, dove rigenerarsi grazie alle bolle d’acqua ammirando i Monti Pallidi.
Seguendo con l’olfatto i benefici profumi delle erbe aromatiche, si accede alla zona delle 8 saune e ai bagni di vapore, dove all’esterno ci sono perfino i guardaroba riscaldati per gli accappatoi.
Molte le stanze per i massaggi che in alta stagione vengono tutte occupate dai clienti fino ad arrivare ad un numero di 250 trattamenti a settimana.
Alpen Tesitin è dotato anche di salone per parrucchiere dove l’esperta Elisabeth è a disposizione per un nuovo taglio, una piega elegante, un’acconciatura alla moda. L’area wellness è accessibile anche dagli esterni.Un posto quasi onirico, per qualità dell’offerta benessere che offre. Semplicemente da sogno.