Scopri i Viaggi del Gusto

A scuola di cucina, i sapori della natura

A scuola di cucina, cercando i sapori più autentici della natura e della tradizione. Gli appuntamenti da segnare in agenda sono due e la mappa porta in Alto Adige, al maso Föhrnerhof di Bolzano, dove si cucina e si gusta insieme sotto le insegne del Gallo Rosso, il marchio di qualità che in Alto Adige riunisce 1600 masi, aperti all’accoglienza di un turismo sostenibile e in totale armonia con l’ambiente.

Al  Förnerhof,  facilmente raggiungibile dal centro città, anche con una passeggiata a piedi, e con una vista spettacolare su Bolzano, la contadina Karin  è il riferimento della Scuola di cucina, sia per i partecipanti, sia per i cuochi. È lei ad occuparsi della spesa, dei preparativi, delle pulizie e di tutto ciò che serve per organizzare gli appuntamenti della Scuola di cucina di Gallo Rosso.

Quelli proposti dal Gallo Rosso non sono semplici corsi di cucina ma esperienze a tutto tondo: si entra in contatto con gli ingredienti che verranno utilizzati, conoscendone la provenienza e le caratteristiche, si impara a pulirli e a lavorarli e si cucinano poi insieme a cuochi esperti o a contadine esperte della cucina rurale altoatesina, che mettono i loro segreti nelle ricette a disposizione dei partecipanti. Ogni menu preparato nel corso di una serata della Scuola è di quattro portate, da gustare in compagnia, dopo averle preparate insieme, attorno alla grande tavolata.

prossimi eventi in lingua italiana della Scuola di cucina di Gallo Rosso saranno entrambi in compagnia dei cuochi Mirko e Alex. L’ 11 marzodalle 17.30 alle 22.30, “Sapori in padella”: i piatti tipici della cucina contadina verranno preparati in modo classico e raffinati con influenze moderne; il 20 maggiodalle 17.30 alle 22.30, con “Dall’orto alla cucina” con i prodotti dell’orto del maso si cucineranno piatti vegetariani sofisticati.

Partecipare costa 130 euro a persona, è possibile prenotare dal sito www.gallorosso.it, dove si può trovare anche la lista completa dei corsi.

CONDIVIDI

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!