Scopri i Viaggi del Gusto

WOW Festival, Walk Of Wine un mosaico di colori e profumi

Il Lungolago di Lecco si accende dei colori autunnali e si prepara ad accogliere la seconda di WOW FESTIVAL – Walk Of Wine, fiera nazionale del vino. A pochi passi dal centro città, la mostra mercato offre un interessante quadro della produzione vitivinicola italiana grazie alla presenza di quaranta cantine e più di duecento etichette provenienti da tutta Italia.

WOW FESTIVAL

Lo Stivale sarà rappresentato da un complesso mosaico di colori e profumi: dalle fresche e suadenti bollicine del nord Italia, ai grandi rossi piemontesi e toscani senza dimenticare i profumati bianchi del sud. WOW Festival – organizzata da Arte del Vino e che si terrà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre – sarà un’occasione unica per entrare in contatto con i vignaioli, conoscere la loro storia e quella della loro azienda, avendo anche la possibilità di acquistare in loco le proprie bottiglie preferite: dal produttore al consumatore, senza intermediari. Oltre a un rappresentante dell’azienda, per ogni cantina sarà presente un esperto che racconterà ai visitatori le caratteristiche della singola etichetta.

E per rifocillarsi tra una degustazione e l’altra sarà possibile assaggiare un’ampia selezione di street food, grazie a otto stand pronti a preparare prelibatezze al momento. Anche in questo caso l’Italia sarà rappresentata da diverse specialità dello street food nostrano: gli arrosticini abruzzesi, il panino con la porchetta, la focaccia ligure, e infine una selezione di salumi e formaggi. Ma non solo Italia, non mancherà un grande classico come l’hamburger (di carne e di pesce) insieme alle intramontabili patatine fritte. E per i palati più insaziabili sarà presente uno stand di cucina messicana.

Info

WOW FESTIVAL LECCO – Walk Of Wine – Autumn edition –  Dove: Lungolago di Lecco, Lungolario Isonzo, Lecco – In caso di pioggia è previsto lo spostamento del festival a Palataurus, Viale Giacomo Brodolini, 35, Lecco. Ingressi:
Giornaliero
, Sabato 21 e domenica 22: dalle ore 12.00 alle ore 19.00 – Biglietto 20 €, comprende: calice e taschina porta calice con degustazioni illimitate di oltre 300 etichette. Serale: Venerdì 20: dalle ore 17:00 alle ore 24:00 – Sabato 22: dalle ore 19:00 alle ore 24:00 – Biglietto 12 €: calice e taschina porta calice, 4 degustazioni.

CONDIVIDI

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!