Per i più bambini la Pasqua è un momento di gioia. C’è la curiosità della sorpresa contenuta nell’uovo, la golosità di una fetta di colomba e la gioia di assaggiare i dolci della tradizione. Per accontentare i più piccoli le aziende dolciarie hanno creato le uova con le effigi dei loro beniamini ma anche le colombe di misura pocket e dolcetti perfetti per i momenti in famiglia.
Le uova per giocare
Clementoni
Cioccomania è un kit della linea Scienza & Gioco Lab di Clementoni per esperimenti gustosi e divertenti. Con Cioccomania bambine e bambini, a partire da 8 anni, potranno cimentarsi in cucina imparando al tempo stesso i principi scientifici più noti all’arte culinaria. Protagoniste indiscusse di questo periodo, le uova di Pasqua, da personalizzare con decorazioni creative e colorate e farcire con vere sorprese. Ma con Cioccomania si possono preparare tanti altri dolci prelibati, come muffin al cioccolato, cake pops e cioccolatini di forme diverse. Il kit contiene un manuale ricettario, gli ingredienti alimentari e tanti utensili come formine tagliabiscotti, pirottini in silicone e un vero termometro per alimenti. E per condividere le creazioni più golose ci sono anche scatoline e accessori per regalarle agli amici.
Dolfin
Le sfide di Hot Wheels, il magico mondo delle Enchantimals e la simpatia del Trenino Thomas sono all’interno delle speciali collezioni di uova di cioccolato al latte di Dolfin.
Le super macchine di Hot Wheels sono pronte a sorprendere i più temerari con 3 formati di uova Dolfin differenti (50g, 220g e 320g quest’ultimo con doppia sorpresa). Inoltre, Hot Wheels e Trenino Thomas, sono anche i protagonisti delle speciali sacche contenenti un uovo al cioccolato al latte da 150g con sorpresa
Ferrero
Barbie, l’iconica fashion doll che dal 1959 ispira le bambine a essere tutto ciò che desiderano, diventa la protagonista dell’uovo al cioccolato Kinder Ferrero da 150 grammi. All’interno sorprese dedicate al mondo delle carriere di Barbie che, grazie all’app dedicata, prenderanno vita sullo smartphone.
Lindt
Uno e Pictionary saranno per la prima volta i protagonisti anche delle uova al cioccolato Lindt. Un delizioso uovo di cioccolato al latte racchiude al suo interno la versione tascabile del game Uno. Chi, invece, ama i sapori più forti, potrà scoprire il divertimento di Pictionary tascabile all’interno di un uovo al cioccolato fondente.
Melegatti
Quest’anno Melegatti porta la magia di due tra i giochi da tavolo più famosi al mondo all’interno di uova al latte. Nell’uovo Melegatti dedicato a Uno, che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni, gli amanti del gioco troveranno un mazzo di carte. Per chi preferisce gli indovinelli c’è l’uovo dedicato a Pictionary, contenente una versione in formato ridotto del gioco.
Motta
Il micromondo di Polly Pocket per Pasqua non sarà racchiuso negli iconici cofanetti, ma all’interno di uova di cioccolato al latte a marchio Motta. All’interno dell’uovo da 240g sono racchiuse 4 diverse Mini Polly originali.
Colombe formato mignon
Loison
I protagonisti della mini Pasqua di Loison sono i coniglietti Gigio e Pallina, morbidi come una carezza di una mamma e ideali per accompagnare il sonno dei bambini. Al loro interno si nasconde una colombina classica da 100 grammi con canditi all’arancio e ricoperta di granella di zucchero.
Paluani
Una colomba a misura di bambino quella che Paluani dedica a Hot Wheels e Barbie. Una soffice mini colombina di 80 grammi con gocce di cioccolato al latte accompagnata da una fantastica sorpresa dedicata ai motori rombanti di Hot Wheels e all’iconica fashion doll più famosa al mondo.
Merenda di Pasqua
Biscottificio Antonio Mattei
Dopo il pranzo con la famiglia, la merenda con gli amici è un momento di svago. Il Biscottificio Antonio Mattei ha messo a punto dei dolcetti pensati per il momento della merenda. Ci sono gli immancabili cantucci nella versione tradizionale o al cioccolato, i Brutti Buoni, biscotti a base di mandorle tritate, zucchero e albumi di uova e la Cassatina Dai Dai. La cassatina è frutto di una bella collaborazione fra il Biscottificio Antonio Mattei di Prato e la Gelateria Dai Dai di Castiglioncello. Si tratta di un Biscotto di Prato (anche conosciuto come cantuccio o Cantuccino alle Mandorle) ricoperto di gelato alla panna e inzuppato nel cioccolato fondente.
Torroneria e Cioccolateria Barbero Davide
Quando un uovo è troppo grande, magari perché i bimbi ne hanno già mangiati un paio, ma hanno ancora voglia di cioccolato ci sono gli ovetti. Quelli della Torroneria e Cioccolateria Barbero Davide di Asti sono disponibili in diversi gusti. Dai classici al cioccolato fondente e al latte fino a quelli ripieni al caramello, al caffè, al torroncino e alla nocciola.