Immerso tra i vigneti, in un mare autunnale di onde gialle, rosse e arancio, emerge in tutta la sua contemporanea bellezza il Boscareto Resort & Spa. Una combinazione perfetta di design, natura, gusto e benessere immerso nel più rilassate paesaggio langaroloÈ l’anfiteatro delle Langhe, terra dei grandi Baroli, lo scenario naturale dove è incastonato il Boscareto Resort & Spa. La struttura sorge a Serralunga d’Alba, in quelle colline scoscese pettinate a vigneti che in questo periodo dell’anno sono un caleidoscopio di colori, con le mille tonalità delle viti di Nebbiolo appena spoglie e le screziature delle prime brine. Nata da un’idea della famiglia Dogliani, è una struttura ricettiva di alta gamma dalle linee contemporanee: si tratta infatti di un moderno castello il cui nome deriva da quello della Cascina Boscareto, una delle nove tenute della Cantina Beni di Batasiolo, sempre di proprietà della famiglia Dogliani. Negli spazi interni prevale il colore del mosto d’uva e per la costruzione sono stati utilizzati materiali del territorio: la pietra di langa, la pietra di Vicoforte e il legno di frassino. Il resto è vetro, che regala panorami mozzafiato e una luminosità unica. Per gli amanti del buon cibo, il Boscareto ha, al proprio interno, il ristorante La Rei; executive chef il giovane e talentuoso Pasquale Laera, 27 anni, astro nascente della grande cucina italiana, che esprime nei suoi piatti l’unione della Puglia, sua regione di origine, alle tradizioni di Langa. La cantina dispone di oltre 1200 etichette. Insomma, questo è proprio il posto giusto per regalarsi un fine settimana davvero all’insegna della cura di sé. Dalla prima colazione allo spazio relax, è tutto armonico e calibrato, in un’atmosfera che infonde tranquillità e benessere.Tanto più che il vero fiore all’occhiello del Boscareto è La Sovrana, la Aveda Destination Spa, divisa in due piani: il livello superiore, con la sala delle acque, piscina, vasca idromassaggio e palestra, è lo spazio della remise en forme; il piano inferiore, con le tre suite massaggi e trattamenti, la sala make up e hairstyle, la sauna finlandese, il bagno turco aromatico, il frigidarium, le docce emozionali e perfino un angolo relax con camino, dove sono serviti tè e tisane, è il luogo del relax. Esternamente, l’ampio solarium è come un salotto en plein air, per godersi tutta l’armonia e lo charme autentico di un resort e di una terra unici.DOVE&COMEBoscareto ResortVia Roddino, 21,Serralunga d’Alba CNTel. 0173.613036Camere da 330 eurowww.ilboscaretoresort.it
La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.
La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono
contrassegnati *
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
wpDiscuz
Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!
Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!