Uno scrub nutriente e idratante in grado di darci una rinnovata luminosità. Questo prodotto (ottimo sia per donne che per uomini, dato il profumo speziato-agrumato) è facilissimo da realizzare con ingredienti economici e facilmente reperibili. Come prepararlo? Ci aiuta Lucia Cuffaro con i suoi consigli della scuola di autoproduzione. Seguiamola!
Prepariamo il nostro scrub arancia e cannella
Occorrono 200 g di sale fino integrale, 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 scorza di arancia essiccata, 1 cucchiaio di cannella in polvere, coltello, barattolo di vetro con tappo.
Preparazione: Una ricetta semplicissima, uno scrub nutriente e idratante in grado di darci una “nuova luminosità”. Questo prodotto (ottimo anche come idea regalo) è semplicissimo da realizzare con ingredienti reperibili in dispensa o in negozio alimentare. Per prima cosa partiamo dalla scorza di un’arancia, che deve essere stata essiccata precedentemente su un termosifone. La pestiamo finemente a mortaio (o in un mixer la sminuzziamo).
In un barattolo di vetro
Amalgamiamo ora tutti gli ingredienti: 200 g di sale fino integrale, la scorza di arancia essiccata, e infine 1 cucchiaio di cannella in polvere. Non ci resta che decorare il barattolo e conservazione per due mesi.
Come utilizzare il nostro scrub…
Si utilizza sotto la doccia massaggiando il corpo dalle estremità (mani e piedi) verso il cuore. Si risciacqua solo con acqua. Dopo esserci asciugati noteremo una pelle splendente e morbidissima con un effetto profumato. Da provare!
a cura di Lucia Cuffaro