Scopri i Viaggi del Gusto

Salvatore Calabrese al Convivium Bar

Venerdì 14 giugno alle ore 18:30, il Convivium Bar di Monaci delle Terre Nere, in collaborazione con Campari Academy, ospiterà Salvatore Calabrese, rinomato maestro della mixology internazionale.
“The Maestro” – come è stato ribattezzato a Londra – metterà la sua firma su un signature cocktail che creerà per il Convivium Bar.

Calabrese è uno dei bartender più importanti del mondo, un pluripremiato leader globale, consulente di marchi selezionati ed ex presidente della United Kingdom Bartenders’Guild. Noto per il suo estro, il suo stile e la sua classe, Salvatore è anche l’ideatore del cocktail più costoso del mondo, miscelato al Playboy Club di Mayfair e del valore di 5.500 sterline a bicchiere. Il Salvatore’s Legacy è anche il cocktail più antico del mondo: contiene liquori rari con un’età complessiva di 730 anni.
Durante la serata saranno presentati dal Bar Director Paolo Sanna e del suo team due dei Signature Drink del Convivium Bar: il “Lava” a base di Tequila Espolon Blanco 100% Agave, Acqua di Pomodoro, Succo di limone di Monaci, Crusta piccante di siciliano e il “Dark Fennel” a base di Bulldog London Dry Gin, Sciroppo di Finocchietto selvatico di Monaci, Succo di limone di Monaci, Soda al Pompelmo rosa, Profumo di finocchietto selvatico e Finocchietto fresco.

salvatore calabrese
salvatore calabrese

Salvatore Calabrese durante la serata proporrà uno dei suo grandi classici, il Breakfast Martini, il cocktail di marmellata più famoso al mondo e dulcis in fundo presenterà in anteprima il Dolce Monaci, un drink esclusivamente creato per Monaci delle Terre Nere con ingredienti coltivati nella Tenuta che saranno svelati dal Maestro in occasione della sua presentazione.
Il Convivium bar dell’Etna è situato nel corpo centrale della tenuta dei Monaci delle Terre Nere. Si tratta di un cocktail bar che ha come obiettivo quello di mettere ”il territorio in un bicchiere”. Un progetto ambizioso e visionario, nato dall’ esigenza e dalla volontà comune, del Proprietario Guido Coffa e Bar Director Paolo Sanna, di comunicare un territorio potentissimo, la sua storia e la sua energia. info@monacidelleterrenere.it

Monaci delle Terre Nere. Wine Tasting
Monaci delle Terre Nere – Wine Tasting

Monaci dalla Terre Nere

Questo Luxury bike hotels è costruito secondo i principi della bio architettura e della sostenibilità, è un ambasciatore della bio-diversità e la base perfetta per esplorare la regione unica dell’Etna in bicicletta, a piedi, a cavallo o in elicottero. Membro del movimento Slow Food, abbraccia una filosofia eco-responsabile, che si riflette perfettamente nel ristorante “Locanda Nerello”, con una vasta gamma di piatti preparati con ingredienti raccolti nell’orto ed arricchiti dai vini prodotti nella Tenuta. Eco-wine resort certificato che si estende su 25 ettari, i suoi vigneti, i frutteti, il giardino di erbe aromatiche e il verde lussureggiante sono a disposizione degli ospiti durante il soggiorno. Si organizzano tour per scoprire tutti i segreti delle diverse coltivazioni di Monaci, da come sono stati realizzati i vigneti alla cura della piantagione degli antichi frutteti. Un tuffo nella vera vita di campagna, l’attività di raccolta delle uova è una delle più apprezzate e richieste. La degustazione di vini è curata e condotta dal sommelier, guida esperta alla mescita dei sapori dell’Etna attraverso le uve autoctone più importanti della regione, il Nerello Mascalese e il Carricante. Si possono fare esperienze di Cooking Class, dove lo Chef fa da guida alla preparazione della pasta fatta in casa con il grano antico siciliano.

Il Convivium Bar è un piccolo gioiello situato all’interno della casa padronale del XVIII secolo ed incarna uno stile davvero unico, combinando l’antica struttura con caratteristiche moderne. La carta dei drink offre una grande varietà di cocktail, ognuno dei quali è stato attentamente studiato dai nostri mixologist per avere un tocco “Monaci”.

CONDIVIDI

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!