Bora Bora, Waikiki, Rarotonga… nomi che evocano paesaggi paradisiaci immersi nel candore delle spiagge e nell’azzurro delle acque cristalline dell’Oceano Pacifico, dove respirare il dolce profumo del cocco e dei fiori di Ibisco. Arte del Vino e Tu Viaggi – in collaborazione con Naar Tour Operator, Ente del Turismo Australia ed Ente del Turismo Tahiti e le sue Isole – con il Polynesian & Pacific Festival renderanno omaggio ai luoghi più sognati di sempre riportando a Milano l’eterna estate dei paesi tropicali.
Polynesian&Pacific Festival
Quattro giorni dedicati alla magica atmosfera delle isole dell’Oceano Pacifico – da giovedì 12 a domenica 15 maggio a Piazza Città di Lombardia. La grande piazza coperta di Milano sarà animata dalle colorate e vivaci atmosfere dell’Oceano Pacifico grazie alla prima edizione di Polynesian & Pacific Festival, rassegna dedicata alle isole che hanno reso famosi il cibo e il lifestyle di luoghi magici e incantati come la Polinesia e le Isole Hawaii.
Cibi, cocktail e drink, abbigliamento, musiche e balli polinesiani, racconti di viaggio, decorazioni floreali e sport tradizionali: il programma Polynesian & Pacific Festival porterà nel cuore del capoluogo meneghino un angolo di Pacifico dove trascorrere qualche ora di spensieratezza e relax.
Tipicità al Polynesian & Pacific Festival
Immancabili i sapori tipici di questi luoghi: dalle crudités di pesce al sushi, dai takoyaki a tacos e hamburger dai sapori esotici, sino al piatto hawaiano per eccellenza: il poke. Adottato ormai come pausa pranzo nostrana, il poke potrà essere assaggiato partendo proprio dalle sue origini. E per dissetarsi, freschi e profumati cocktail in perfetto stile tiki e innovativi bubble tea, ma anche birre giapponesi e australiane.
Per immergersi completamente nell’atmosfera polinesiana, sarà possibile scoprire non solo l’arte della composizione floreale attraverso i workshop by Mana Tahiti ma anche il fashion style del Pacifico grazie ad accessori e abbigliamento con tessuti della Polinesia Francese e delle Isole Hawaii e al beach wear sostenibile ottenuto dal riciclo degli scarti di nylon delle reti da pesca inutilizzate.
Grande spazio anche alla musica grazie ai dj set e ai concerti dedicati alle sonorità che hanno reso mitico questo angolo del mondo: la hula, l’ukulele e le performance live de “I belli di Waikiki” che faranno ballare tutti fra surf music & rock’n’roll!
Per completare il sogno a occhi aperti, due le attività dedicate al Surf, lo sport simbolo dell’Oceano Pacifico. La celebre tavola che sfreccia fra le onde sarà protagonista di una mostra mentre i più temerari potranno cavalcare la cresta dell’onda con la Wave Skate Experience.
Foto in evidenza ©Tahiti Tourisme