Scopri i Viaggi del Gusto

Picnic tra le vette: chef stellati e look tradizionali

Torna l’appuntamento in quota più glamour dell’estate: giovedì 21 agosto dalle 12,00 a El Brite de Larieto c’è il Cortina Summer Party. Non solo un picnic ma un incontro tra alta gastronomia, moda e tradizione, che arriva quest’anno alla sedicesima edizione.

Al centro c’è il gusto con un vero e proprio percorso enogastronomico in oltre 20 proposte di alta cucina pensate per raccontare la montagna in chiave moderna e internazionale. Tra i protagonisti spiccano nomi di rilievo della scena culinaria, che porteranno le loro creazioni tra le vette dolomitiche. Ecco solo un assaggio delle eccellenze che saranno servite: Zuppa di funghi porcini in crosta di pane con cialda di Parmigiano Reggiano, dello chef Gianluca Beltramini (Hotel Cortina); la celebre Pizza Bosko di Denis Lovatel; merluzzo all’olio EVO, cioccolato, barbabietola, porro e beurre blanc, firmato Peter Brunel (Ristorante Gourmet Arco); focaccina di riso e patate con pastrami di manzo e misticanza aromatica, di Mattia Barni (Alajmo Cortina); trota affumicata, fieno, dragoncello e orzo croccante, di Federico Kratter (Mondschein – A Taste of the Dolomites, Sappada); Riso Buono carnaroli, zucchine, stracchino stagionato e limone nero, a cura di Andrea Chivetto (Hotel Ancora); KFC – Korean Fried Cauliflower, con salsa satay e maionese piccante, di Paul Halmagean (Cocun Cellar, Alta Badia). Il tutto accompagnato da una selezione di vini tra i quali ci sono Champagne Lallier, Champagne Palmer, e Cantine Venissa.

Quest’anno, inoltre, il Cortina Summer Party celebra l’eleganza alpina con un contest dedicato ai migliori outfit tirolesi, un omaggio ironico e ricercato alla tradizione locale. Si scatena così la “caccia al dettaglio più esclusivo”: un fiocco, un pettine, un gilet, ogni particolare può fare la differenza per aggiudicarsi il titolo di “Miglior look tirolese”.

Coccinelle presenterà un’edizione speciale della borsa Coccinelle Beat, realizzata in edizione limitata e dipinta a mano dall’illustratrice Marta Biasi, che sarà il premio per i vincitori del concorso. Ogni riceverà un  bracciale in pelle firmato Coccinelle, personalizzato con una piccola piastrina a forma di scoiattolo, simbolo distintivo.

I biglietti per il Cortina Summer Party sono disponibili sul sito ufficiale di Red Squirrel Events (www.rseventi.com), agenzia che ha ideato l’evento, fino a esaurimento posti. Il costo è di 210,00 euro a persona.

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!