Winter adventure days
Escursione e arrampicata su ghiaccio con i Winter Adventure Days per un fine inverno all’insegna dell’avventura e del divertimento. Una proposta per chi cerca un’occasione per vivere nuove sfide e cimentarsi in sport mai provati prima. Per chi mette tra le priorità il comfort e la buona cucina nel totale relax di un fine giornata sportiva. Tutto questo è possibile a Sesto Moso, Bolzano, nella magica Val Fiscalina, tra le splendide piste dolomitiche ben preparate e che si snodano in un panorama completamente innevato. Una serie di iniziative dedicate a sportivi e non, anche a sfondo enogastronomico.
L’emozione dell’arrampicata
L’arrampicata su ghiaccio invece è un’esperienza davvero emozionante. In Alta Pusteria sono numerosi i siti che ben si prestano per affrontare un’escursione e arrampicata su ghiaccio con i Winter Adventure Days. Per un buon allenamento, però, si può cominciare nell’innovativa palestra di roccia indoor Dolomit Arena, sempre a Sesto. Approfittando del corso introduttivo per acquisire quella preparazione tecnica che permette di affrontarla in totale sicurezza. Gli appassionati di questo sport potranno così arrampicarsi sull’imponente costruzione di legno e vetro, alta 16 metri, vera e propria attrazione per principianti ed esperti, prima di affrontare quella su ghiaccio.
Panorami suggestivi e romantici
Seguire sentieri immacolati camminando con le ciaspole ai piedi oppure con lo slittino negli impianti della Croda Rossa, collegata alla pista Signaue del comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Addentrarsi nel bosco silenzioso e godere dei magnifici panorami sulla Val Fiscalina mentre per i più avventurosi affrontare l’arrampicata sul ghiaccio e su cascate, con l’accompagnamento di esperte e qualificate guide, da fare sempre in sicurezza. Un’esperienza suggestiva e romantica è anche quella di attraversare i sentieri innevati comodamente seduti, al caldo di una coperta, in una delle slitte trainate dai cavalli.
Food experience
Nei menu gourmet proposti dalla cucina tradizionale altoatesina troviamo i prodotti artigianali a chilometro zero e dalla qualità certificata. Un’esperienza sensoriale gastronomica all’insegna di prodotti naturali: dalla merenda altoatesina, con le selezioni dei dolci tipici, alla più gustosa scelta salata con salumi e formaggi. La cena offre una variegata proposta con i diversi tipi di pasta fatta in casa e con l’immancabile pane artigianale, con ricette ed ingredienti di qualità, stagionali, freschi, nel pieno rispetto della cucina tradizionale. Gli eccellenti vini altoatesini accompagnano poi i vari menu.
Per gli sciatori soggiorno con skipass
Qualsiasi sia la vacanza ideale da scegliere, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto è pronto ad accogliere i suoi ospiti e a coccolarli per dei giorni indimenticabili con escursione e arrampicata con i Winter Adventure Days. Per gli sciatori, ideale è il pacchetto Dolomiti Super Sun, valido dalla metà del mese di marzo 2019 e comprensivo di 7 pernottamenti in mezza pensione, 6 giorni di skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno, menu Feel Good, programma Move & Balance, libero utilizzo della Spa Termesana. Per tutte le info www.badmoos.it