I maestri del vinile incontrano gli artigiani del gusto, per esaltare, insieme, a suon di ritmi house, influenze reggae e atmosfere pop, il connubio vincente tra eccellenze locali e creatività: Mangiadischi al Mercato Centrale di Roma.
Sotto la cappa mazzoniana, alla Stazione Termini, giovedì 6 febbraio, parte il tour in quattro tappe di Mangiadischi. Farà da trait d’union tra i Mercati di Roma, Firenze, Torino e Milano, esaltando la territorialità grazie ai migliori dj di club e discoteche cittadine, in uno scambio che passa dalle botteghe alla consolle, per un totale di 32 appuntamenti.
Ogni giovedì, dalle 12 alle 14, per otto appuntamenti a tappa, un dj e un artigiano metteranno insieme la propria arte musicale e culinaria per realizzare piatti accompagnati da buona musica.
Nella tappa romana, il format solo vinile – ideato nel 2019 dai dj e producer Alex Neri e Matteo Zarcone – vedrà protagonisti il dj set di Alex Neri e gli artigiani della bottega I carciofi e i funghi, Massimo Guzzone e Feto Alisani.
Dopo l’appuntamento del 6 febbraio, il programma di Mangiadischi continuerà, sempre di giovedì alla stessa ora, per altre sette date al Mercato Centrale: il 13, 20, 27 febbraio e il 5,12, 19 e 26 marzo.
Dalla capitale il format approderà ai mercati di Firenze (dal 2 aprile al 21 maggio) e Torino (dal 4 giugno al 23 luglio) per terminare al Mercato Centrale di Milano (tra settembre ottobre).
a cura di Samantha De Martin