Anche per il 2021 il Magico Paese di Natale di Govone si riconferma nella classifica dell’organizzazione internazionale European Best Destination tra i 20 migliori mercatini natalizi europei.
I Best Christmas Markets in Europe 2021
Sono stati oltre 100mila i viaggiatori di 121 paesi diversi che hanno votato contribuendo a stilare la classifica dei 20 Best Christmas Markets in Europe 2021. Con 4457 voti, Il Magico Paese di Natale di Govone balza all’11° posto, guadagnando ben 2 posizioni rispetto alla precedente graduatoria. Basilea, Budapest e Poznan si aggiudicano rispettivamente il primo, secondo e terzo posto.
Il Magico Paese di Natale di Govone
Nonostante il difficile anno che stiamo attraversando ed in attesa dell’edizione 2021 che si terrà dal 13 novembre al 19 dicembre, il Magico Paese di Natale di Govone scalda i motori e ci tiene compagnia virtualmente fino a domenica 20 dicembre. Tante le iniziative e gli eventi in programma, tra cui il cortometraggio dedicato ai più piccoli che vede protagonisti Babbo e Mamma Natale e tutta la tribù degli elfi.
Il Mercatino di Basilea
L’attrazione principale del Mercatino di Basilea è il suggestivo albero natalizio che si erge sulla Münsterplatz. Ogni anno l’albero viene decorato con le splendide creazioni della storica azienda fondata dall’artigiano Johann Wanner Christmas House. Lungo la Weihnachtsstrasse, il percorso di Natale più lungo d’Europa, una serie di luci dorate guidano i visitatori verso il cuore della città. L’edizione 2021 si terrà dal 25 novembre al 23 dicembre.
Il Mercatino dell’Avvento e di Natale di Budapest
Nel periodo dell’Avvento in piazza Vörösmarty a Budapest, si svolge il tradizionale Mercatino dell’Avvento e di Natale. Con oltre cento espositori artigianali e numerose bancarelle di specialità gastronomiche, questo evento richiama tantissimi turisti da tutto il paese ed anche dall’estero. Da non perdere i Rétes (strudel) e l’immancabile Forralt bor (il vino caldo di Budapest). Prossima edizione dal 19 dicembre al 2 gennaio 2021.
Il Mercatino di Natale di Poznan
Nella Piazza Stary Rynek (del Mercato Vecchio) e in Plac Wolności (Piazza della Libertà) ci si perde tra le casette di legno che vendono dolciumi e decorazioni natalizie. Conosciuti anche come la “Betlemme di Poznań”, questi mercatini polacchi ospitano ogni anno il Festival internazionale delle sculture di ghiaccio, oltre a concerti, spettacoli natalizi ed incontri con Babbo Natale. L’edizione 2021 si terrà dal 27 novembre al 23 dicembre.