Dal 23 febbraio 2021 i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021 per le collezioni della prossima stagione FW 2021.
Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fitto di sfilate e appuntamenti, sia in presenza che in streaming.
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la rinnovata edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri.
5a edizione di Fashion Vibes Evolution
Il progetto-evento speciale, curato dalla fashion scouter Yuliia Palchykova, vede come protagonista una selezione unica di fashion designer proveniente da tutto il mondo dell’Est che coniugano ecosostenibilità, etica produttiva, estetica, stile e business.
La filosofia dei brand, in equilibrio tra tradizione e contemporaneità, sintetizza nelle collezioni il carattere in un ideale gioco di sperimentazione, dallo stile puro nelle linee ma sofisticato e complesso nella realizzazione. L’estetica che guida i brand è sensibile e raffinata e si traduce in un’elegante attitudine che eleva la semplicità a purezza e riduce il lusso a essenzialità.
Un’eticità che ha il suo cuore nella produzione, in alcuni casi anche hand made, per cui alto artigianato, che connota la filiera produttiva non solo con l’acquisto e la lavorazione di materiale ma anche con il ruolo di scouting nei confronti delle nuove generazioni per creare una continuità virtuosa e una trasmissione di saperi e di ideali.
Lo scopo che si pone Yuliia Palchykova in questa speciale edizione del suo Evolution Fashion Vibes RunWay Show è quello di presentare un viaggio immaginario attraverso un video emozionale su piattaforma. Il racconto dei capi della nuova next generation russa che vengono svelati in una dimensione virtuale e che vuole essere un tributo alla Moda che segue il Vento dell’Est.
Sostenibilità e altri elementi naturali sono l’ambiente digitale ricreato per far vivere, virtualmente, le collezioni moda che il mondo industriale, del tessile, dei buyers, degli addetti ai lavori osserva con molto interesse ponendo il focus sullo sviluppo della comunicazione digitale della moda e del tessile che viene dall’Est, le giovani aziende e i talentuosi designers che stanno al passo con i tempi, impegnandosi a supportare il progetto innovativo nel suo processo di espansione verso i mercati esteri con lo scopo primario che, con la piattaforma in rete, le fiere della Moda vivano per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.
Il Calendario delle sfilate Fashion Vibes
-
- 23 febbraio ore 21.00 – WORLD FASHION UNION con Svetlana Anokhina, Sovana, Sofya Tereshina, SN6
- 25 febbraio ore 19.00 – KIDS RUNWAY SHOW con By Vel, Elsa Fairy Dresses, Nota Bene
- 26 febbraio ore 19.00 – WOMAN’S RUN WAY SHOW con Valiosa, Kibovskaya, Nolo, Eva Ignis
- 27 febbraio ore 19.00 – COUTURE RUNWAY SHOW con Antonio Martino Couture
- 1 marzo ore 21.00 – WORLD FASHION UNION con Evgeniya Klimkova, Anastasia Silantyeva, Dobrova, Alina & Airen
Foto in evidenza ©Antonio Martino Couture
Un ringraziamento ai Partners di FASHION VIBES
Yulia Shkolenko, Presidente della Fondazione per il sostegno del Premio nazionale delle donne e del club privato “Woman of Russia”, Membro del consiglio di esperti del ramo regionale di Mosca “Business Russia”, Fondatore della holding ICB – Tuna Yilmaz, President Fashion Film Festival Istambul and Amsterdam – MrJP l’ultimo dei Dandy, Ambasciatore e testimonial dell’Eccellenza dell’artigianato italiano, Referente Nazionale per la Federazione UNIMPRESA Moda Uomo e Donna Triveneto – Palma Sopito, editore 3D Magazine – Dmitry Novoselov, Presidente del Novoselov Fashion Day Creatore della prima scuola di moda russa Novoselov Fashion School – Cristian Mitranescu, Presidente della Camera della Moda in România – Elisabetta Rogai, artista Italiana – Francesco Stella, attore italiano, tv production – Natalia Eclectic, Fashion Stylist and Art Director e giornalista – Ketty Carraffa, opinionista e scrittore (Milano, Italy).
Un ringraziamento ai Media Partners
MFashion (Milano, Italy)- 3D Magazine (Italy) – VIVA VINCENZO VIVA Fashion (USA) –VdG Magazine (Italy) – ARCHLOVE MAGAZINE (USA e Cina) – PERSONA STYLE (Moscow) – TRENDSPEOPLE (Moscow) – ICON Magazine (Bielorussia)- SK (Cecenia) – KULT (Bielorussia) – LIMA (Moscow) – Salon 375 Mag (Bielorussia) – Ladys.by (Bielorussia) – ASH Magazine (Bielorussia) – Celebrity.TV ( Moscow) – Il Valore Italiano (Torino, Italy) – World Beauty Magazine (Moscow) – BEES MEDIA GROUP (Moscow).
Fashion Vibes Team: Ufficio Stampa Cristina Vannuzzi
Per info: press.fashionvibes@gmail.com – mobile +39 328 3484027
Nel web: www.fashion-vibes.com – FB @fashionvibesmilano – IG @fashionvibesmilano
Grazie!
Yuliia Palchykova