Rispettosa della stagionalità, strettamente legata al territorio, sostenibile e attenta agli sprechi: si può riassumere così la filosofia alla base della cucina del nuovo Chef ADLER Spa Resort DOLOMITI, Martino Longo.
Nato in Trentino e cresciuto in una famiglia di cuochi e pasticcieri, ha trasformato le proprie passioni e l’amore per le origini nel suo mestiere. Con la curiosità che lo contraddistingue, è sempre attento alle nuove tendenze alimentari, alle scelte etiche e alle esigenze salutistiche dei propri commensali. Animato da una profonda conoscenza delle materie prime e delle tradizioni culinarie locali, vuole trasmettere piaceri ed emozioni attraverso i suoi piatti, spesso proposti in chiave gourmet per valorizzare ancor più accostamenti e sapori genuini, con un grande senso del gusto anche nella mise en place.
Un approccio che sposa alla perfezione i valori ADLER Spa Resort DOLOMITI, gioiello a cinque stelle incastonato nel centro di Ortisei, a pochi minuti dalle magnifiche vette dolomitiche e dall’Alpe di Siusi. Il Resort, infatti, come ogni struttura del gruppo, invita alla scoperta del territorio anche attraverso il palato, con gustosi piatti regionali e ingredienti selezionati da filiera corta.
L’offerta gastronomica è impareggiabile: ci sono proposte di qualità per ogni gusto ed esigenza alimentare, nate dall’incontro tra la tradizione culinaria del Sudtirolo, nello specifico ladina, la leggerezza mediterranea e le particolarità dei piatti internazionali.
Il sigillo di qualità “ADLER Regional Partner” apposto sulle specialità regionali, presenti nel menù e nei buffet, guida gli ospiti in un viaggio nei sapori e il marchio “ADLER Homemade” contrassegna le appetitose preparazioni fatte in casa.
Foto in evidenza Trota marinata credits photo ©Alex Filz