Se il cliente non va dal ristorante gourmet allora è il ristorante gourmet che va dal cliente. Non si tratta di un ristorante ma di Dentone, la pescheria che a Livorno si è reinventato uno stile tutto suo.
La Pescheria Dentone ogni domenica organizza aperitivo a base di ostriche e bollicine reinterpretando la classica “barca giapponese” in chiave italiana e moderna. Una scelta quella di Riccardo Mecocci che è stata subito apprezzata da tutti i suoi concittadini, soprattutto in questo particolare momento dove il delivery ha sostituito la cena al ristorante.
Da Dentone una barca di prelibatezze
“Sono arrivati sin da subito gli ordini – ci racconta il titolare – Credo che una pescheria non deve soltanto vendere pesce ma coccolare il cliente. Uscire un pò dagli schemi ma con stile. A volte basta poco!” Non una barca di sushi, si intende, ma un vero e proprio trionfo di cruditè all’italiana composto da scampi, gamberi, ostriche, fasolari, carpacci e tartare di ogni tipo.
A “bordo” salgono materie prime freschissime e di prima qualità, compresi affettati e salumi di mare, con anche frutta esotica. Il tutto impreziosito da una bottiglia di vino o di champagne che arriva a sulla tavola alla giusta temperatura per realizzare così desideri e particolari richieste del cliente.
Cena prêt-à-porter
In pochi minuti una cena direttamente a casa, composta in maniera magistrale, oppure da consumare per chi ne è attrezzato sul balcone casalingo davanti ad uno dei meravigliosi tramonti di Livorno. Senza dubbio un valore aggiunto nei nuovi servizi alla città e che dà la possibilità di degustare le prelibatezze che la pescheria offre. Comodamente seduti a tavola nella propria casa. Mentre speriamo per poco, con le ancora prescrizioni da seguire, così da essere liberi da degustare queste prelibatezza in spiaggia oppure in conviviali all’aperto.
a cura di Shamira Gatta