Scopri i Viaggi del Gusto

Search

La pasticceria di VegMamy cento ricette in chiave vegana

Se la pasticceria è un’arte che richiede grande precisione nella combinazione degli ingredienti, nella preparazione e nella cottura, la pasticceria vegana necessita di conoscenze ancora più approfondite: sostituire latte, burro e uova con ingredienti vegetali significa padroneggiare equilibri delicati, avere tanta pazienza e una grande dedizione. Fabiola Di Sotto, romana di nascita e mamma di due bambini, è cresciuta nella ristorazione ed è legata al mondo della cucina vegetale dal 2011. Seguitissima sui social con il profilo @fabiolavegmamy, ha creato un perfetto mix tra le conoscenze acquisite sul campo e il suo stile di vita alimentare. 

In anni di sperimentazioni, VegMamy ha craccato il codice di tanti dolci italiani e non solo, e ora porta in libreria “La mia pasticceria vegetale” (Vallardi, pp 256, 22 euro), oltre 100 ricette spiegate con chiarezza e passione, tante varianti senza glutine e consigli pratici. Insomma, il manuale per chi  vuole portare in tavola la dolcezza vegetale, fatta di tradizione, creatività e benessere.

Dagli sfizi per la merenda come il bounty gelato e il panbrioche, alle grandi torte e ai dolci della tradizione come la sacher e i cannoli siciliani, Fabiola Di Sotto si prepara a replicare il grande successo di “Cucina vegetale da paura”,  con oltre 20 mila copie vendute.

CONDIVIDI

Facebook
WhatsApp

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!