Ve la immaginate la Ferrari di Schumacher interamente di cioccolato?
Beh esiste davvero. A realizzarla, in scala 1:1, per Sciocola’ è stato il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia (con la collaborazione dell’artista aretino Alessandro Marrone) che ha voluto riprodurre la monoposto F2004 nelle sue dimensioni reali.

Questa dolce scultura è stata concepita per rendere omaggio proprio al suo pilota, Michael Schumacher, tra i più vincenti e più amati campioni di tutto il circuito della Formula 1, e sarà presentata in occasione del suo cinquantesimo compleanno.
La ricorrenza sarà l’occasione per ricordare le vittorie e il ricco palmares del pilota tedesco.
Per la Ferrari di Schumi sono stati utilizzati ben 20 quintali di cioccolato
L’opera, tridimensionale, sarà presentata al pubblico e alle istituzioni venerdì 1° novembre alla Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari”.
Il cioccolato è stato gentilmente offerto da Callebaut, uno dei maggiori produttori in Italia, mentre i prodotti per le rifiniture sono di S.i.l.e.a.
Seguirà un racconto sui principali momenti ed aneddoti della carriera e della vita del grande pilota di Formula1 a cura di uno dei massimi conoscitori ed esperti: il giornalista Leo Turrini, autore della più venduta biografia di Michael “Schumacher, la leggenda di un uomo normale”.
Seguirà la quindi presentazione della monografia “Enzo Ferrari & la sua scuderia… L’inizio della grande avventura 1929 – 1938”, testo inedito scritto da Alberto Brancolini, che presenzierà all’appuntamento con l’ing. Mauro Forghieri, Oscar Scaglietti e il pilota Andrea Montermini evento a cura di Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari”.

Il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia è presidente di Cna Alimentare, nonché volto televisivo di Detto Fatto e La Prova del Cuoco, oltre che detentore del maggior numero di guinness: insomma, un volto già conosciuto dall’affezionato pubblico di Sciocola’.
Lo scorso anno realizzò il Monte Rushmore di cioccolato con i volti di Vasco Rossi, Enzo Ferrari, Luciano Pavarotti e Massimo Bottura.
“Siamo orgogliosi di aver creato la scultura della monoposto F2004 in grandezza reale – spiega il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia – in onore di Michael Schumacher nel suo 50° compleanno ma soprattutto della Ferrari, nell’anno in cui torna a vincere al circuito di Monza grazie al campione Leclerc. Un omaggio al passato che speriamo sia di auspicio per il futuro di questa grande squadra riconosciuta a livello internazionale come il brand più importante al mondo”.