Da Noemi a Joe Bastianich, dai Djs From Mars a Orietta Berti: è trasversale e molto ricco il programma del festival La Barbera Incontra, storico appuntamento di San Damiano d’Asti, che si svolgerà dal 17 al 19 giugno prossimi. E ovviamente tanto buon vino e prodotti tipici locali da degustare.

Si prepara una grande edizione de La Barbera Incontra che si appresta ad aprire l’estate sandamianese 2022. Torna, dal 17 al 19 giugno, il Festival Agrimusicalletterario di San Damiano d’Asti, nato per coniugare la cultura vinicola di queste colline all’intrattenimento live che rende tradizionalmente più piacevoli le sere di inizio dell’estate.

Dopo gli appuntamenti anticipatori di Aspettando la Barbera Incontra, e dopo un ritorno di grande successo nell’estate 2021, per la sua settima edizione il Festival Agrimusicaletterario propone una line up entusiasmante, dedicata a un pubblico trasversale, dai giovani alle famiglie, ai turisti che la città aspetta di accogliere per promuovere le sue specialità enogastronomiche e le bellezze del territorio del Monferrato.

«Siamo davvero soddisfatti della crescita che porta ogni anno il Festival La Barbera Incontra a diventare un appuntamento sempre più importante e significativo per l’intero territorio» dichiara Flavio Torchio, Assessore alle Manifestazioni della Città di San Damiano d’Asti. «Abbiamo cercato di portare nomi di ampio respiro e di portata nazionale e internazionale, per attirare sempre più turisti a San Damiano e approfittarne per promuovere le nostre eccellenze, sia da un punto di vista paesaggistico che enogastronomico. Siamo certi che sarà un grande Festival, e non vediamo l’ora di accogliere il pubblico che riempirà le nostre piazze per quella che è una grande occasione di festa, finalmente ritrovata in tutta la sua interezza».
