Con l’iniziativa del Four Seasons Hotel gli appassionati dei viaggi in auto possono vivere le meraviglie della Toscana con un itinerario personalizzato di una settimana alla scoperta di strade panoramiche, alta cucina e visite private nei luoghi più famosi della regione.
Non solo hotellerie di lusso: il Four Seasons Hotel sarà al centro dell’esperienza “Beyond by Four Seasons, An Exclusive Driving Journey Through Tuscany“, un’esperienza di una settimana per svelare il meglio della campagna italiana su un’auto di lusso. Dal 24 al 30 settembre questo nuova proposta di viaggio da dietro il volante esplorerà paesaggi accattivanti, siti imperdibili con accesso privato e notevoli offerte culinarie, avendo come base il Four Seasons Hotel Firenze.
Il progetto è nato da Canossa Events, leader nei viaggi di lusso su strada: i viaggiatori sono invitati nel capoluogo toscano per godersi una fuga italiana comodamente dal proprio veicolo o da un’auto d’epoca classica o sportiva fornita da un team. Ogni fase del viaggio – dalla sistemazione e le attività quotidiane, alle escursioni personalizzate e ai suggerimenti locali – è gestita con l’attenzione ai dettagli per cui Four Seasons è conosciuto nel mondo.
«L’esperienza dell’ospite è al centro di tutto ciò che facciamo e ispira i nostri team a innovare ed elevare ogni nuova offerta Four Seasons», ci spiega Christian Clerc, presidente di Four Seasons Hotels and Resorts. «Abbiamo collaborato con Canossa Events per creare qualcosa di veramente spettacolare per i nostri ospiti: un’avventura in auto ultra-lusso dove il viaggio deve essere goduto tanto quanto la destinazione. Sullo sfondo della campagna toscana, caratterizzata dai migliori vini e offerte culinarie della regione, Beyond by Four Seasons impone un nuovo standard per i viaggi di lusso su strada».
Il viaggio inaugurale in Toscana debutterà con una cena di benvenuto all’aperto nel Faggio Garden del Four Seasons Hotel Firenze, dando il via a una settimana di grandi emozioni. Nei giorni successivi, gli ospiti esploreranno i vigneti del Chianti con un tour privato e una degustazione di vini presso le storiche Cantine Antinori; attraverseranno i paesaggi colorati di Siena, godendosi il pranzo sotto i portici storici del Comune di Montalcino; e viaggeranno attraverso idilliache città di mare e i famosi cipressi verdi di Bolgheri fino ai vigneti di Ornellaia.
Durante il viaggio, agli ospiti sarà concesso l’ingresso a luoghi normalmente chiusi al pubblico, con la possibilità di vivere un’indimenticabile esperienza culinaria fiorentina e una serata all’Opera. Il programma prevede anche del tempo libero per riposare e ricaricarsi, con l’occasione di godere i dintorni del Four Seasons Hotel Firenze, la loro casa lontano da casa, e rilassarsi nel più grande giardino privato della città, a bordo piscina o con un trattamento spa. «E’ un onore collaborare con Four Seasons e Canossa Events – commenta Dario Nardella, sindaco di Firenze – per questo importante progetto che punta i riflettori sul nostro bellissimo capoluogo e sulle strade panoramiche della Toscana. Offriamo ai viaggiatori una rara opportunità di godersi più luoghi importanti della regione, i percorsi nascosti e gli angoli più segreti: ingredienti perfetti per una vacanza italiana memorabile».