“Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”. Ed è proprio con questo spirito che ieri si è tenuto l’evento organizzato da VdG Magazine/I Viaggi del Gusto per South African Tourism (SAT) che ha coinvolto tutta la stampa di settore, oltre a periodici e quotidiani nazionali. Da Alice Ristorante, una stella Michelin, nel cuore pulsante di Eataly Smeraldo a Milano, sembrava di sentire il fruscio dell’acacia o il profumo della protea, mentre i colori sgargianti animavano le tavole imbandite. Tutti sapori e colori tipici della Nazione Arcobaleno, sublimati e rivisitati dalla chef Viviana Varese. È stata una serata all’insegna del gusto e dei nettari sudafricani, dove le chips di polenta con salsa chakalaka, il manzo mantecato col rosso sudafricano e il bicchierino di rooibos, ad anticipare il dessert, sono stati solo alcuni dei piatti presentati agli ospiti per avvicinarli ai sapori di questa terra. E il risultato è stato ampiamente raggiunto, regalando dei momenti di convivialità che “aiutano a consolidare il rapporto già forte tra l’Italia e il Sudafrica, da sempre grande estimatore dell’Italia”, come ha sottolineato Bashni Muthaya, Regional Manager South Europe di South African Tourism. Da diversi anni, infatti, il Sudafrica ha ottimi rapporti con la stampa e l’Italia, a beneficio del turismo.Sfoglia la gallery:Durante la serata, Bashni Muthaya ha inoltre ricordato che proprio questa è la stagione perfetta per volare in Sudafrica sia per staccare dal freddo dell’inverno, sia per rilassarsi in un vero paradiso. L’invito quindi è aperto a tutti, e se la cosmopolita Johannesburg è pronta a farvi divertire con la sua vibrante nightlife, non è da meno Cape Town, con le sue spiagge bianchissime dove approdare anche per un aperitivo con stile. “Siamo molto felici di aver supportato l’Ente del Turismo del Sudafrica a portare a Milano la sua offerta turistica, coinvolgendo, all’interno di una location d’eccezione come Alice, molti colleghi della stampa di settore”, ha dichiarato il direttore di VdG magazine Domenico Marasco. “È stata una serata davvero splendida, interessante e divertente e vogliamo ringraziare Bashni Muthaya per la fiducia che ci ha accordato. VdG magazine, com’è noto, è un magazine che da anni ha come mission editoriale quella di promuovere l’Italia e le sue eccellenze, ma le continue richieste di aziende estere, ci ha convinto ad accettare questa sfida dell’eventistica, che per noi è nuova. Da oggi insomma siamo pronti a raccontare “il bello e il buono dell’Italia e del mondo” non solo sulle nostre pagine, ma anche attraverso queste iniziative”. Per saperne di più:www.southafrica.net
La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.
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