Henry, duca di Sussex, meglio noto come il Principe Harry, recentemente agli onori della cronaca per l’arrivo del primogenito Archie Harrison Mountbatten-Windsor nato a Londra il 6 maggio 2019, era oggi venerdì 24 maggio 2019 a Roma per disputare la partita svoltasi al Polo Club come evento benefico al fine di raccogliere fondi e aumentare la riconoscibilità di Sentebale, l’associazione fondata dallo stesso Duca di Sussex e dal Principe Seeiso, in aiuto bambini e ai giovani bisognosi e colpiti dall’HIV in Lesotho e Botswana, in Africa meridionale.

All’esclusivo appuntamento annuale, al quale si partecipa solo su invito, hanno partecipato Delfina Blaquier, il CEO di Sentebale Richard Miller, il Chairman di Sentebale Johnny Hornsby, l’artista Pascale Marthine Tayou, lo stilista Peter Dundas con Evangelo Bousis, l’ambasciatore britannico in Italia Jill Morris, Seth Tringale e Julia Loomis, il produttore vinicolo Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona, la designer Ginevra Odescalchi, Rocco Crimi, Giada Santasilia Magliano, e il fondatore di Galleria Continua Lorenzo Fiaschi. Sponsor dell’evento, il St. Regis Hotels& Resorts, che si è unito a Sentebale in occasione dell’attesa Sentebale ISPS Handa Polo Cup 2019.

Durante l’incontro di polo, tra i più attesi dell’anno, il Duca di Sussex, fondatore e patron di Sentebale, ha gareggiato con il Sentebale St. Regis team, capitanato dal St. Regis Connoisseur e Sentebale Ambassador Nacho Figueras, contro lo U.S. Polo Assn team, guidato da Malcom Borwick.
Al termine di un’entusiasmante partita, il Sentebale St. Regis team ha ottenuto la vittoria sullo U.S. Polo Assn team con un punteggio finale di 9 a 6.
Per tutta la durata dell’evento, agli ospiti è stato garantito un privilegiato punto di osservazione dall’esclusivo padiglione firmato St. Regis, dove hanno potuto sperimentare in prima persona il Butler Service proposto dal brand.
Il bar del St. Regis ha messo a loro disposizione l’eccellenza dell’ospitalità italiana, simboleggiata da una parete decorata con limoni e piastrelle in ceramica dipinte a mano. Gli ospiti hanno brindato con cocktail a base di Belvedere e Chandon, come Spritz, Ruby Tonic e Polska Mary, oltre a calici di rosé e di champagne.
Al termine della partita di polo l’Executive Chef del St. Regis Rome, Francesco Donatelli, in collaborazione con il ristorante 3 stelle Michelin Da Vittorio, ha creato un menu che include tra gli altri la famosa pasta “alla Vittorio”.