24 Settembre – 9 OttobreL’amore per l’artigianato Made in Italy cresce di anno in anno, e ora ci porta a Cantù per la IV° Edizione della Festa del Legno che, come il titolo già suggerisce, sarà un vero e proprio “Piacere”. Tantissime le aziende locali coinvolte, distintesi negli anni grazie ai lavori compiuti, e che al giorno d’oggi contribuiscono a rendere l’artigianato italiano un’arte invidiata e imitata in tutto il mondo.Tra i partecipanti non poteva mancare una delle punte di diamante del territorio lombardo: parliamo ovviamente di Riva 1920, azienda manifatturiera del legno che allo scorso Salone del Mobile di Milano ha brillato di luce propria grazie alla collezione unica nel suo genere. Intitolando il proprio programma “Facciamo un piacere alla natura”, Riva ha voluto sottolineare l’importanza della comunione tra l’uomo ed il mondo naturale in cui vive con un’iniziativa originale che già fa parlare di sé: ad ogni visitatore, infatti, verrà donata una piccola quercia da piantare nel proprio giardino, così da sensibilizzare il pubblico per un impegno concreto sul tema. Oltre agli appuntamenti previsti in calendario, che si susseguiranno senza sosta a partire dalle 10 del mattino fino alle 18, va segnalata la mostra “Reuse: Nutrition for Planet” che si terrà all’interno dello Showroom dell’azienda, dove sarà possibile ammirare diverse opere d’arte frutto dell’unione di materiali di riuso e riciclo. Al Museo del Legno invece verranno esposte della Bonzanos Art Group intitolata “Uniti da un filo”, con riferimenti ai materiali quali i fili di rame, ed ai movimenti e linee del corpo umano.
La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.
La redazione di VdgMagazine è composta da appassionati e professionisti del Viaggio e del Gusto. Si avvale di collaboratori dalle molteplici competenze professionali. Tutti accomunati dalla passione per il racconto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono
contrassegnati *
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
wpDiscuz
Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!
Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!