Un gran bel ristorante, elegante e lussuoso negli arredi, ricercato nell’offerta enogastronomica. Si presenta così Gran Love Milano, una delle ultime inaugurazioni nel capoluogo lombardo che sta facendo molto parlare di sé per una scelta davvero esclusiva. Il concept del ristorante, oltre ad essere ispirato alla riservatezza, all’eleganza, al prendersi cura dei commensali in maniera esclusiva ed unica, è stato dettato dalla scelta di inserire all’interno del locale un unico tavolo quadrato – 2×2 – con la possibilità di ospitare, contemporaneamente, da un minimo di 2 ad un massimo di 8 persone.
Proposta anti-covid
Le norme di sicurezza sulla salute pubblica in era Covid sembrano totalmente in linea con il nuovo ristorante milanese il cui presupposto è che i commensali siano conoscenti, amici o parenti; ovvero un solo gruppo di persone a servizio accomunato dalla passione della cucina, quella con la C maiuscola, per i quali il mangiare è un atto d’amore, un viaggio, la possibilità di confronto di sapori tutti da scoprire, o da progettare insieme, così come prevede l’offerta ‘Gran love Milano’.
Sapori a tavola
La base della proposta culinaria è tutta italiana, anche se Carlos Valdes Ciampi – proprietario del ristorante – arriva dall’Argentina, con nonni campani e asturiani. E’ sì abituato a mangiare piatti partenopei, ovvero italiani, ma ha viaggiato in tutto il mondo grazie alla sua professione di barman che lo ha aperto ai sapori e alle culture internazionali.
Un trattamento esclusivo dai costi importanti
La formula di esordio prevede delle proposte dello chef fresche di giorno in giorno orientate ai sapori della nostra penisola (con materie prime doc e sigilli di qualità che firmano la proposta culinaria per chi ha le idee poco chiare), con anche la possibilità di richiedere menu particolari o piatti ispirati alle cucine internazionali. «Ora, ad esempio, sto preparando per una cena a base di caviale iraniano», così come racconta Carlos a Vanity Fair, che non esclude dettagli sui costi.
“Il conto – ovviamente – dipende da quanto si mangia. Mediamente per un menu che comprende antipasto, primo, secondo, dolce, bevande – inclusi vini e amari – si aggira intorno le 80 euro circa a testa. Prezzo piuttosto ragionevole considerata la sala e lo chef riservati, oltre alla possibilità di personalizzare il menu.
Per prenotare
Il ristorante Gran Love Milano si trova in zona navigli – Via Lodovico Il Moro, 139 – e riceve solo su prenotazione.
a cura di Antonella Aquaro