Inserito nella classifica dei venti migliori mercatini natalizi europei, il Paese di Natale di Govone nelle Langhe, scommette sul futuro e si prepara all’edizione del 2021.
Al via le votazioni per l’edizione 2021
“Dove vorresti andare in viaggio a Natale 2021?” Questa la domanda che, da oggi e fino al 10 dicembre, troveremo sul sito dell’organizzazione European Best Destinations. In vista dell’edizione 2021 del Magico Paese di Natale infatti, potremo esprimere la nostra preferenza per quello che è considerato uno tra gli eventi natalizi più amati d’Italia e che quest’anno si svolgerà esclusivamente online.
Un Paese di Natale virtuale
Nonostante il periodo difficile, gli organizzatori non hanno voluto privare grandi e piccini del piacere di vivere la magia natalizia. Tante le sorprese e gli appuntamenti virtuali in programma. Andiamo a scoprirli insieme.
La casa di Babbo Natale
Per la gioia dei più piccoli, ecco la casa di Babbo Natale. Un cortometraggio vedrà protagonisti Babbo e Mamma Natale ed i loro elfi aiutanti. Non mancheranno gli auguri personalizzati di Babbo Natale attraverso un video messaggio o chiamata. Una parte del ricavato della vendita di questi servizi sarà devoluto all’associazione La Collina degli Elfi che si occupa di ospitare le famiglie di piccoli pazienti oncologici.
Il Festival del Cibo
Fino al 20 dicembre ritorna, per il secondo anno consecutivo, anche il Festival del Cibo. Un ciclo di incontri a carattere culinario, in diretta streaming, con un focus sulle ricette della tradizione natalizia. Conferenze, showcooking e degustazioni guidate con chef e protagonisti d’eccellenza del mondo dell’enogastronomia. Abbinato al festival ci sarà un contest social per permettere al pubblico di cucinare con i vari chef. Per partecipare all’iniziativa, occorrerà inviare la propria candidatura online entro il 5 dicembre direttamente sul sito del Festival del Cibo.
Quest’anno si guarderà da lontano ma si potrà interagire virtualmente, cosa aspettate?!