La crisi pandemica ha alimentato nei turisti la voglia di stare a contatto con la natura. È cresciuta la voglia di cercare momenti di viaggio più verdi e di provare esperienze uniche. Il tutto senza rinunciare alle comodità ed ai confort della vita moderna. Il Glamping, rappresenta così l’ultima frontiera del turismo post pandemia: permette di vivere a stretto contatto con la natura, provando l’emozione ed il fascino della vita all’aria aperta senza rinunciare alle comodità. Il termine è di origine anglosassone e deriva dall’unione dei termini glamour e camping.
Dormire sotto le stelle
Viene incontro all’esigenza del viaggiatore, che vuole investire in una esperienza indimenticabile: come quella di dormire in una tenda safari in montagna, in un lodge nel bosco, in una yurta in riva al lago o in una “bolla” sotto le stelle in collina.
L’emozione in una “bolla”
La voglia di relax e ritorno alla natura, il desiderio di vivere in libertà cresciuti in tempo di lockdown hanno dato un ulteriore e forte impulso a questa tendenza, il glamping, che si sta diffondendo anche in Italia. Il genio e la creatività del nostro paese non si poteva fermare a riproporre modelli già sperimentati all’estero, e così sono nate offerte come quelle della “Bubble Emotion”.
Una suite unica nella valle Argentina del Ponente ligure
Le Macine del Confluente, a Badalucco in provincia di Imperia è una struttura, che negli anni si è affermata per la qualità della sua accoglienza e la bontà della sua cucina. Si è inserita in questo circuito nazionale delle Bubble Suite, che conta al momento solo 3 strutture di questo tipo: una in Piemonte, una in Toscana ed una appunto in Liguria.
Coccole e ottima cucina per un soggiorno da sogno
La Bubble Suite Antares installata nel giardino del relais della valle Argentina è una struttura pneumatica trasparente. Vista da fuori ricorda una sfera di cristallo. All’interno, grazie alla totale immersione con l’ambiente esterno, permette di vivere una notte magica, osservando le stelle e soprattutto coccolati da tutti i comfort di ultima generazione. Si compone di più vani: un ingresso, che serve per la decompressione; un’area soggiorno, dove ci sono due poltrone che possono diventare letti per bambini; una camera da letto con baldacchino, che garantisce la possibilità del totale oscuramento ed un bagno, dotato di tutti i confort.
La nuova frontiera del turismo esperienziale
Dunque glamping. Andare a dormire in mezzo agli olivi e sotto le stelle, dopo aver cenato nel garden e ammirare l’arrivo dei primi raggi del sole, comodamente dal vostro letto o facendo colazione nel giardino privato con amache e chaise longues sono esperienze uniche da condividere con le persone più care o con la famiglia. Un ricordo condiviso e che proprio per questo sarà indimenticabile. La struttura è sistemata in un’area completamente riservata che garantisce una completa privacy e la massima sicurezza.
Salve volevo sapere più informazioni riguardo il prezzo e cosa c’è compreso . E se è disponibile per il 27 /28 luglio grazie
Buongiorno, il nostro è un magazine che racconta le novità del turismo esperienziale, soprattutto enogastronomico, per i dettagli deve sentire chi organizza queste esperienze. Buona giornata