Scopri i Viaggi del Gusto

Festival della Mostarda, a Cremona si celebra la regina autunnale delle tavole lombarde

Cremona celebra la mostarda. Prende il via in questo week end la settima edizione del consueto appuntamento per riscoprire la regina autunnale delle tavole lombarde. Proposto per l’edizione 2021 un format digitale affiancato da degustazioni diffuse sul territorio cremonese.

La settima edizione del Festival della Mostarda

Da sabato 16 ottobre e fino al 30 novembre con appuntamenti online tra rubriche tematiche, ricette, curiosità ed eventi in presenza. Appassionati e gourmet curiosi potranno scoprire tutti i segreti di questa eccellenza gastronomica attraverso un ricco programma che verrà presentato sabato 16 ottobre alle ore 12.00 sui canali social.

Ricette mostarda e degustazioni guidate

Alla regina autunnale delle tavole lombarde verranno dedicate rubriche tematiche ricorrenti, come quella relativa alle ricette a base di mostarda, in collaborazione con chef e food blogger, e degustazioni guidate di formaggi e mostarde, in presenza presso i ristoranti, le enoteche e le gastronomie e, sui social del Festival, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi di Cremona, insieme ad una serie di interessanti appuntamenti da mettere in agenda in questo autunno.

A lezione di mostarda: il Festival incontra le scuole

L’Istituto Luigi Einaudi di Cremona parteciperà anche nell’anno 2021, con le proprie classi dell’indirizzo Tecnico Grafica e Comunicazione, al Festival. Le classi terze realizzeranno un’infografica relativa all’esecuzione di alcune ricette a base di mostarda che per l’occasione saranno ideate dagli alunni dell’indirizzo Professionale Enogastronomico. Le quarte invece si occuperanno dell’animazione digitale di grafiche prodotte, per lo stesso progetto, durante lo scorso anno scolastico. Infine le classi quinte invece, svilupperanno una serie di manifesti pubblicitari utilizzando la tecnica del fotomontaggio che avranno come elemento principale la mostarda.

Programma ed eventi

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale del Festival della Mostarda (è disponibile in pdf) e gli appuntamenti potranno essere seguiti sugli account social della manifestazione: Instagram, Facebook e YouTube.

CONDIVIDI

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!