Scopri i Viaggi del Gusto

Ferragosto con Pino Cuttaia per festeggiare l’estate con la cucina siciliana

Ferragosto sotto le stelle per festeggiate l’estate 2021. Lo chef Pino Cuttaia, nel suo Uovodiseppiamare, proponeun un menu ispirato alla storia della cucina siciliana.

Pino Cuttaia e Alessandro Ravanà, nella struttura fronte mare, slla spiaggia di San Leone (Agrigento), hanno ideato per gli ospiti un percorso di sei portate ispirate alla tradizione della cucina di Trinacria.

Un Ferragosto 2021 con un nuovo concept «Tutti abbiamo desiderato un’estate spensierata dopo un anno triste e difficile» afferma lo chef e patron de di Uovodiseppiamare e de La Madia, ristorante due stelle Michelin a Licata. «Per questo la nostra intenzione è quella di festeggiare questo Ferragosto brindando alla vita, con la gioia dei sapori che ci ricordano momenti felici della nostra storia. Tra i classici ho voluto inserire un “mio classico”, il merluzzo all’affumicatura di pigna, perché molti miei clienti lo considerano tra i più gioiosi per l’allegria della croccantezza e la golosità della spuma di patate».

Riaperto il 12 luglio scorso dopo un anno dalla prima apertura e fortemente voluto da Cuttaia, Uovodiseppiamare è un progetto nato dopo il lungo lockdown del 2020 per ripartire dalla semplicità e dal rispetto per la natura e la convivialità; la cucina è stata affidata ad Alessandro Ravanà, cuoco di terra e di mare, anch’egli di origini agrigentine e già presente con lo chef Cuttaia all’evento ‘nnumari 2019.

Uovodiseppiamare è una terrazza di 200 mq in un’esclusiva posizione sul mare, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 7.30 alle 02:00 è il luogo ideale dove condividere momenti felici dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena.

Merluzzo con affumicatura di Pigna

Il menu di ferragosto

  • Il nostro Pani cunzatu
  • Merluzzo all’affumicatura di pigna, spuma di patate e condimento alla pizzaiola
  • Involtino di pesce spada con caponata di verdure croccante
  • Carbonara o Timballo alla norma
  • Pescato locale all’acqua pazza
  • Babà con crema pasticcera

E allora, buon Ferragosto!

CONDIVIDI

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!


Lista Email