Al via domenica 20 febbraio un nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti, tra ricercati capi d’abbigliamento vintage all’artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d’arredo.
Solo per questa edizione sarà presente una speciale area food dedicata ai sapori d’Oriente, con sei truck dedicati allo street food del Sol Levante. Takoyaky Milano proporrà i tipici takoyaki giapponesi, gustose polpette di polpo croccanti fuori e morbide dentro. Maido! porta in Italia il piatto tipico di Osaka, ovvero l’okonomiyaki, la frittatina a base di farina, verza e uova, preparata su un’apposita piastra e divenuta famosa grazie ai cartoni Ranma 1/2 e di Kiss me Licia.
Dumpling Heaven Milano è specializzato nei tipici ravioli cinesi e giapponesi al vapore, saltati o fritti che saranno proposti in cinque diversi tipi. Suitefood offre invece il tipico flaky pancake di Taiwan in versione salata e dolce, oltre a una scelta di alimenti confezionati coreani, giapponesi e cinesi.
Onigiri Mania porta all’evento il piatto tipico giapponese che risale all’epoca dei samurai, la famosa polpetta di riso ripiena di carne, pesce o verdure guarnita con una foglia di alga nori. Bao Bao, infine, propone i famosi panini asiatici ripieni cotti al vapore. Provenienti dalla Cina, gli originali bao si presentano in diverse tipologie come baozi, nikuman e yasaiman.
Ma non è finita. Per tutti coloro che vorranno scegliere la classica proposta food di East Market, saranno presenti anche le polpette in chiave gourmet di Meatball Family, bruschette, panino con polpo alla piastra e panzanella a cura di Pantura, gli hot dog di Pop Dog e infine US Menny che propone hamburger, wrap, fish & chips e molto altro. Accompagnano l’evento la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione.
East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Tutte le proposte enogastronomiche prevendono varianti e menù per vegetariani, vegani, celiaci e kids. Ingresso e info: Domenica 20 febbraio dalle 10 alle 21 , Via Mecenate, 88/A – Milano – Ingresso Euro 5 – Infoline +393516559781