Trascorrere una romantica vacanza a contatto con la natura. È la proposta dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, la catena di strutture a conduzione familiare accumunate dalla passione per il buon vino.
L’ospitalità altoatesina
Panorami mozzafiato, aria salubre, luoghi incantevoli ed accoglienza eccellente. Queste sono solo alcune delle ragioni per scegliere uno dei 29 Vinum Hotels altoatesini. Disseminati tra le 7 zone vinicole della regione, gli alberghi sono gestiti da veri intenditori ed esperti di vino che offrono ai propri ospiti, degustazioni, passeggiate tra i filari e visite in cantina.
Dormire in una botte
Nel giardino del Weingut & Genusshotel Spitalerhof di Chiusa, nella Val d’Isarco, fa bella mostra di sé una romantica camera matrimoniale allestita in una vera botte. Con il suo terrazzo in legno di cirmolo, una vasca idromassaggio esterna ed una cassaforte piena di bottiglie, non vorrete più tornare a casa. Il pacchetto “Botte romantica” è valido per tutta la bella stagione, fino al 7 novembre 2021 e comprende un pernottamento per due persone con prima colazione del vignaiolo, un calice di benvenuto, aperitivo con fingerfood, cena con menu buongustai di 5 portate ed abbinamento vini. Tra le novità dello Spitalerhof, il Goggo Lodge, una sorta di pollaio mobile con galline vacanziere, scarrozzate nei posti più verdi, per avere sempre uova fresche a km 0.
Una spiaggia sul lago
A Caldaro, l’Hotel Seeleiten mette a disposizione dei giovani sposi una spiaggia privata sul lago. E non solo. Tra le varie proposte infatti, c’è l’offerta “Speciale luna di miele” che include 4 pernottamenti con prima colazione con spumante al lago, il noleggio gratuito di una cabriolet con cesto picnic e coperta per una gita fuoriporta, un massaggio ed un giro in barca. Una location perfetta per trascorrere delle giornate all’insegna del relax e del romanticismo in compagnia del proprio partner.
Profumo di rosa
L’intenso profumo delle rose si spande in ogni angolo. Ci troviamo nel Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo con annesso roseto dove, il padrone di casa Sepp Waldner coltiva una cinquantina di varietà di rose. Tra queste, la Oberwirt spicca su tutte le altre per colore e fragranza. Per la primavera e l’estate e fino al 14 novembre, si può scegliere la “Settimana di coccole” che comprende 7 pernottamenti in mezza pensione con ricca colazione e menu di 5 portate a cena, mele fresche in camera, aperitivo di benvenuto e libero accesso al centro benessere.
Il Cinema sulle rocce
Un vero gioiello di design è l’Hotel Muchele di Postal, vicino Merano. Qui un’enoteca in argilla con oltre 600 prestigiose etichette di vino è il fiore all’occhiello della struttura. Poco distante dall’albergo c’è la funivia che conduce all’altipiano di Avelengo, dove si trova un cinema molto particolare, il Knottnkino. Una terrazza panoramica con 30 posti a sedere, realizzata dall’artista Franz Messner, da cui si contempla l’intera Valle dell’Adige.