Scopri i Viaggi del Gusto

Courmayeur, nasce Champagne a porter la start up in alta quota

Debutta nel cuore di Courmayeur “Champagne a porter”, il nuovo format di Andrea Baccuini, partner di 5 Club e fondatore del Super G, iconico club sulle piste. Con la prima champagne-livery italiana, l’imprenditore punta a conquistare le destinazioni turistiche italiane d’élite partendo proprio dei piedi del Monte Bianco.


L’imprenditore partner di 5 Club e fondatore del Super G ha ideato una champagne-livery che potrà essere replicata nelle destinazioni del turismo italiano d’élite. Già individuate le prossime tre aperture.

“Champagne a Porter” è in grado di proporre agli amanti delle bollicine tutti i formati delle 5 etichette dei brand più famosi al mondo (Moët & Chandon, Dom Pérignon, Veuve Clicquot, Ruinart, Krug), dalle mignon alle bottiglie più scenografiche (anche da 12 litri) fino alle edizioni limitate, rispondendo così ad ogni esigenza o desiderio. Lo shop propone poi una serie di servizi esclusivi e destinati al turismo di alta gamma, che storicamente caratterizza la perla delle Alpi.

Da “Champagne a porter”, inaugurato a inizio dicembre nel centro pedonale di Courmayeur in Via Roma 93, è possibile ordinare un bicchiere di champagne (con palloncino) da fotografare e collezionare, per poi degustare le bollicine passeggiando per le boutique che costellano la via dello shopping per eccellenza.

“Champagne a porter” rappresenta la soluzione ideale per le cene di business e le serate private “speciali” rifornendo le cantine degli estimatori, portando a domicilio lo champagne già freddo e mettendo a disposizione la propria rete di camerieri, barman e dj “@home”, lasciando liberi i clienti di godersi amici e bollicine. Per una degustazione esclusiva o un meeting di lavoro effervescente è infine possibile prenotare l’intero shop attraverso il servizio “private table”.

Courmayeur è solo la prima tappa del lungo viaggio che attende il format “Champagne a porter”. Baccuini ha già dotato il format di tutti gli strumenti necessari per essere replicato con successo nelle più rinomate destinazioni turistiche italiane. Le prossime aperture identificate sono: Porto Cervo, Forte dei Marmi e Milano, a cui seguiranno altre località, tra cui Cortina per iniziare a brindare alle Olimpiadi invernali del 2026.

«Sono partito da Courmayeur perché per me è il luogo del cuore e icona del turismo internazionale, sono convinto che “Champagne a porter” saprà conquistare il Monte Bianco prima e il Paese poi. Abbiamo ideato un paradiso per lo champagne in grado di unire trasversalmente più generazioni e, grazie alla modulabilità dei suoi servizi, capace di adattarsi alle tipicità di ogni singola destinazione in cui porteremo il format» spiega Baccuini, evidenziando come, a pochi giorni dall’apertura, i primi risultati siano decisamente positivi.

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!