Quale migliore occasione se non quella della Festa degli innamorati per regalarsi un weekend per coccolarsi e concedersi un po’ di intimità e relax lontani dalla frenesia della quotidianità?
Per San Valentino, allora, prenota un Last Minute, fai le valigie e vola nel tuo luogo da sogno!
Capitali europee, città di montagna, borghi medievali e chi più ne ha più ne metta e, se vuoi un consiglio per scegliere la tua destinazione tra i posti più in voga al momento, ti forniamo suggerimenti preziosi e proposte di weekend imperdibili.
San Valentino in Italia e all’estero
Che siano italiane o estere, in occasione del 14 febbraio, le città devono essere per prima cosa romantiche e celebrative del grande amore.
Il Bel Paese offre spunti eccezionali e, in realtà, si ha l’imbarazzo della scelta: attraversando virtualmente l’Italia partiamo da Venezia, città dell’amore seconda solo a Parigi. Qui, un giro in gondola e Piazza San Marco potrebbero essere galeotti anche per eventuali proposte di vita insieme.
Un fine settimana a Roma sarà all’insegna dell’apertura del proprio cuore all’arte e alla storia ed il romanticismo si respirerebbe nell’aria. Firenze ha ponte vecchio che regala battiti di ciglia e scenari da perdere il fiato per un San Valentino indimenticabile.
Al sud Napoli, Lecce, Matera, Agrigento, Siracusa o Reggio Calabria sono valide alternative per un weekend d’amore.
Ma, superati, i confini nazionali, la già citata Parigi detiene la palma della popolarità come città dell’amore ma, per San Valentino, consigliamo anche le meravigliose Praga, Salisburgo, Barcellona, Zurigo, Amsterdam, Budapest e Vienna che sono mete eccezionali per gli innamorati.
San Valentino in montagna
E per i piccioncini che amano la neve, il weekend in montagna – pur se freddo – scalderà il cuore.
Per San Valentino, i nostri consigli ricadono sul Trentino-Alto Adige, l’Abruzzo e la vicina Austria.
Questa scelta non è casuale ma è scaturita valutando le migliori piste sciistiche e gli impianti più attrezzati per le coppie che vogliono vivere un “bianco” San Valentino, divertendosi sulle montagne, sorseggiando vin brûlé ed assaporando lo strudel, la Sacher o il parrozzo.
San Valentino in SPA
E per gli amanti del benessere, nessuna soluzione potrebbe essere migliore di un weekend in un centro Wellness & SPA.
Regalatevi trattamenti personalizzati e percorsi di bellezza di coppia per festeggiare un San Valentino all’insegna del relax sia per il corpo sia per la mente.
Un’esperienza da vivere in due, concedendosi qualcosa che è lontana dalla quotidianità.
Saune, idromassaggio, cromoterapia renderanno sorprendentemente intimo il vostro San Valentino.
Una delle SPA più belle -secondo la nostra valutazione – è la struttura “AquaDome”, a Oberlängenfeld, uno degli Hotel SPA più grandi in assoluto.