Con inaugurazioni, shopping, musica e spettacoli, la Cortina Fashion Week è l’occasione da non perdere per ricaricarsi e vivere finalmente in presenza (pur nel rispetto delle regole covid) l’evento più atteso dagli amanti della montagna e della moda.
Cortina Fashion Week
Torna, infatti, con una grande novità il l’evento più atteso dagli amanti della montagna e della moda.che per l’occasione invernale si trasforma in Cortina Fashion Week, a partire dal 4 al 12 dicembre 2021. Giunta all’undicesima edizione, sempre sotto l’organizzazione dell’associazione Cortina for Us, si arricchisce anno dopo anno di imperdibili novità, che diventano attrattiva assoluta per tutti gli ospiti che desiderano dare il via in maniera unica alla nuova stagione invernale.
Il taglio del nastro
Avverrà oggi nel pomeriggio e aprirà le porte a una settimana di musica dal vivo, aperitivi e shopping. Lungo il centro saranno posizionate le “Postazioni Fashion” dei cubi trasparenti, vere e proprie vetrine per gli sponsor. Installazioni luminose, video mapping, diversi ledwall e cubi espositivi saranno presenti per tutta la durata della Fashion Week. Verranno installati inoltre totem digitali con schermo LED sui quali saranno trasmessi i contenuti creati in occasione della Cortina Fashion Week.
La PREVIEW della prossima stagione invernale
Ad intrattenere gli spettatori si esibiranno diversi performers con spettacoli, vetrine animate e degustazioni. Giornalisti e influencer, ospiti della manifestazione, presenzieranno a conferenza stampa, aperitivo e cena. Martedì 7 e mercoledì 8 dicembre tornerà anche il “Cortina Fashion Weekend Sport”, giunto alla sua terza edizione, con i più importanti brand del settore sci e snowboard, che offriranno prove gratuite dei materiali tecnici della stagione invernale 2021/2022 sul monte Faloria.
Gran Finale a Cortina
Il Gran Finale è previsto per sabato 11 dicembre con la programmazione in anteprima di tutti gli eventi in essere della stagione invernale 2022. Il palcoscenico di questa edizione sarà la piazza della Conchiglia, dove tutte le Associazioni di Cortina, i partner e gli organizzatori degli eventi più significativi potranno presentare in anteprima i trailer e le date di tutti gli appuntamenti della stagione.
La manifestazione che apre ufficialmente la stagione invernale continua a promuovere i valori della sostenibilità nelle sue varie declinazioni, in primis l’inclusività e la sensibilizzazione del territorio verso gli atleti “diversamente abili” con i tre principi che guidano la realizzazione di questa edizione: Etica, fiducia nel futuro e senso di responsabilità. Un’edizione quindi che vuole essere segnale di speranza, di rinascita e di coraggio per tutto il territorio.