Cortina alza il sipario sulla quindicesima edizione del Cortina Fashion Weekend (CFW). Dal 5 all’8 dicembre torna la vetrina che celebra il Made in Italy abbracciando lifestyle, sport e cultura. Organizzato da Cortina For Us in co-organizzazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo e con la regia, per la prima volta, di Triumph Group International, il CFW quest’anno adotta il format “ELEVATE – Rise with Excellence”, a simboleggiare l’ambizione nel momento cruciale che precede i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

L’importanza di questa iniziativa per il territorio è sottolineata dalla visione istituzionale: il CFW è considerato un elemento distintivo dell’identità e una conferma del ruolo di Cortina capitale italiana del saper fare, della bellezza e dell’accoglienza. Segna l’apertura ufficiale della stagione invernale, assumendo un significato ancora più profondo quest’anno, in piena preparazione olimpica. Madrina dell’evento 2026 è Bianca Luna Santoro.

Il programma dei quattro giorni è ricchissimo.
Venerdì 5 dicembre ci saranno attività e animazioni lungo Corso Italia per tutta la giornata; alle 18.30 viene inaugurata la pista di pattinaggio in piazza Largo Poste; alle 19 cerimonia di apertura e a seguire Cortina Winter Stage in piazza Dibona con performance dal vivo di Andrea Agresti e la sua band.

Sabato 6 dicembre eventi, presentazioni e incontri lungo Corso Italia, con il talk “Olimpiadi & Made in Italy: il grande rilancio” e gli interventi di Matteo Marzotto, Stefano Longo, Gianluca Lorenzi, Matteo Zoppas, Fabio Saldini, Riccardo Bruno, alla Ciasa de Re Regoles alle 16. Alle 19.30 Cortina Winter Stage in piazza Angelo Dibona, Party Night e Visual Show – Special Guest Andrea Casta.
Domenica 7 dicembre talk: “Donne in Alta Quota” su leadership femminile tra sport, cultura e impresa, con interventi di Manuela Viel, Daniela Kraler, Alessia Fattori Franchini, Candela Pelizza, Eleonora Carisi, Roberta Gallego, Daniela Bertagnin, alle 16 in Ciasa de Ra Regoles; un Charity Gala Dinner per la raccolta fondi a favore del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Cortina d’Ampezzo è in programma dalle 20.30 al Club Moritzino. In piazza Dibona dalle 19,30 dj set con Leo Gira.
La festa si conclude lunedì 8 dicembre con attività in Corso Italia.

Tutti i giorni, gli ospiti troveranno aperitivi, allestimenti creativi nelle boutique, presentazioni anche a cura di Una Montagna di Libri.
Lo Ski Village al Rifugio Socrepes offre un’esperienza immersiva per sciatori con possibilità di testare attrezzature, attività sportive, dj set e proposte food and beverage. Tra i brand di rilievo presenti, spiccano Rossignol (con l’inaugurazione del nuovo negozio), Campomarzio70 (per un aperitivo che unisce mixology e profumeria), e Ferrari, che allestirà una lounge esclusiva.
