Quasi 10 tonnellate di ‘Nduja di Spilinga, più di 20 di Parmigiano Reggiano DOP ma anche 213 di carne italiana quasi 16 di scamorza e oltre 71 di cipolle. Questi i numeri degli acquisti che Burger King farà nei prossimi mesi presso i produttori italiani per creare 1,5 milioni di panini della linea Italian Kings. Ma non solo. Il pane sarà un bun made in Italy prodotto a Bomporto, vicino a Modena, da Bimbo Group. Fra le novità del colosso statunitense del fast food anche un burger e nuggets vegani.
The Parmigiano Reggiano Burger
The Parmigiano Reggiano Burger è composto da brioche bun con maionese al Parmigiano Reggiano DOP, rucola, cipolle fritte fresche, fiocchi di Parmigiano Reggiano e una nuova patty di carne gourmet. Il Parmigiano Reggiano scelto per questo burger è il 12 mesi “Delicato”, particolarmente apprezzato dai giovani. Un punto di partenza porterà anche ad altre ricette in un piano di sviluppo che avrà come protagonista il 24 mesi “Armonico”, il 30 mesi “Aromatico”, il 36 mesi “Intenso” fino alle lunghe stagionature.
The ‘Nduja Burger
The ‘Nduja Burger è composto da brioche bun, una salsa ‘Nduja di Spilinga, maionese, cipolle fritte fresche, 3 fette di bacon, 2 di scamorza, fiocchi di Parmigiano Reggiano DOP e la nuova patty di carne gourmet. Con questo panino, Burger King si affianca ai produttori spilinghesi che supportati dal Comune si stanno impegnando anche per il riconoscimento del marchio IGP per la ‘Nduja.
Nuggets di pollo vegetale
Dopo il successo del primo Rebel Whopper, il burger vegetale torna in Burger King attraverso una formula rinnovata e più gustosa. Inoltre, per la prima volta, entrano nel menu i nuggets di pollo vegetale. Il tutto è reso possibile grazie a una partnership con la olandese The Vegetarian Butcher, specializzata nella produzione di cibo a base di proteine vegetali che, con un’offerta a base prevalentemente di soia, compete con la carne animale per gusto, consistenza e valore nutritivo.