BIT 2022 torna in presenza a Fiera Milano City – da domenica 10 a martedì 12 aprile – un autentico “giro del mondo in tre giorni” che consentirà agli operatori di approfondire la conoscenza di destinazioni e ai player di sviluppare opportunità di business.
BIT, prossimità con fantasia, in Italia da Nord a Sud
Un grande impegno da parte di enti territoriali e altri attori pubblico-privati che a BIT 2022 sarà sostenuto da ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, che promuove in modo unitario e innovativo la bellezza dell’Italia nel mondo, con proposte di vacanze di prossimità all’aria aperta. Località nel verde, lontane dalla folla, tra arte, tradizione, buona cucina e relax.
BIT, le Regioni protagoniste del prossimo futuro
Tra le Regioni che porteranno le loro proposte slow e sostenibili, ad oggi hanno confermato Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto
Innovazione e sostenibilità in giro per il mondo
Innovazione e sostenibilità si confermano come i leitmotiv di BIT 2022 anche nell’offerta internazionale: dai parchi e le esperienze naturalistiche dei nostri vicini europei come Canarie, Formentera, Germania, Grecia, Malta, Romania, San Marino, e Slovenia, ai resort ecosostenibili nei Mari del Sud di Cuba, Maldive, Malaysia, Mauritius, Thailandia; dalle spettacolari escursioni in Egitto, Giordania, India, Iran, Israele o Marocco fino alle vacanze socialmente responsabili in Brasile o Cile, con una menzione particolare per i “great outdoors” americani rappresentati da Visit USA.
Un’edizione ancora più green e innovativa
L’impegno verso la sostenibilità non si esaurisce nelle proposte degli espositori. BIT 2022 adotterà, infatti, pratiche più sostenibili anche per l’organizzazione della manifestazione: ad esempio, con l’utilizzo di materiali più facilmente riciclabili o riutilizzabili e iniziative per la riduzione dei consumi energetici, anche nell’ottica di un futuro percorso di certificazione. Le stesse pratiche verranno promosse e facilitate per l’applicazione da parte degli espositori.
Un ricco palinsesto di conferenze
Con convegni e seminari di approfondimento BIT 2022 spingerà ancora di più sull’acceleratore dell’innovazione sostenibile, grazie al filo conduttore “Bringing Innovation Into Travel” che attraverserà 5 macroaree: Hot Topics, Food Travel, Travel Lab, Sustainability, e Travel Tech.
Link al programma completo
Agli eventi BIT 2022 si aggiungono gli incontri organizzati dagli espositori, tra i quali regioni, destinazioni, enti e associazioni, player di diverse tipologie. L’appuntamento quindi con BIT 2022 è a fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 aprile 2022. Per maggiori informazioni viistare il sito istituzionale di BIT Fiera Milano mentre per il programma completo la Sezione Eventi dedicata.