A Torino arrivano i grandi tornei del tennis. Si inizia oggi e fino al 21 novembre con gli ATP Finals. Al Pala Alpitour si giocherà anche la Coppa Davis – dal 25 novembre al 5 dicembre – massima competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile.
Torino capitale mondiale del tennis
In campo anche il cioccolato per festeggiare Torino, nuova capitale mondiale del tennis. Guido Gobino omaggia le ATP Finals ed il grande tennis con la realizzazione di una palla da tennis di cioccolato in limited edition, accuratamente confezionata a mano e custodita in una preziosa scatola, vestita a tema per l’occasione.
Una sfera di cioccolato con gli aromi del Sud America
Il maestro cioccolatiere ha ideato una sfera prodotta con cioccolato Extra Bitter Blend con 75% di cacao aromatici del Sud America, contenente la Nocciola Tonda Gentile Trilobata (Nocciola Tonda IGP) ricoperta e finemente decorata. La palla da tennis di cioccolato (Tennis Capital) di Guido Gobino è disponibile in tutte le sue botteghe (Torino e Milano) e sullo shop online.
Come seguire le ATP Finals in TV
Si parte oggi con una intera serata televisiva domenicale tutta da seguire in TV con protagonista il nostro Matteo Berrettini sulla TV di Stato. Le Atp Finals saranno interamente trasmesse da Sky mentre la RAI si è aggiudicata i diritti di un match al giorno a scelta. Sarà quindi RaiDue a trasmettere alle ore 21 la seconda partita del Gruppo Rosso tra il tedesco Zverev e Berrettini con la telecronaca a cura di Nicola Sangiorgio e con Paolo Canè al commento tecnico. Lunedì alle ore 14 invece andrà in onda su RaiDue il match del Gruppo Verde tra Djokovic e Ruud.
Sulla piattaforma SKY
Oggi la prima giornata. Il Pala Alpitour di Torino vedrà scendere in campo – alle 11,30 – il doppio Metkic e Pavic contro Krawietz e Tecau. Alle 14 sarà trasmesso il primo singolare tra Medvedev e Hurkacz, alle 18,30 ancora un doppio con la coppia Granollers e Zeballos contro Dodig e Polasek, mentre alle ore 21 il tanto atteso match Zverev e Berrettini.