Scopri i Viaggi del Gusto

Arriva il treno di Babbo Natale carico di cioccolato

Quasi un sogno al cioccolato per grandi e piccini: arriva infatti il Treno di Babbo Natale che parte dalla stazione sbuffando, formato da una locomotiva e diversi vagoni carichi di doni pronti per essere consegnati. Creatività e tradizione danno vita a un dolce perfetto in ogni piccolo particolare, creato e decorato a mano utilizzando tre diversi tipi di cioccolato. “Il treno è una piccola opera di artigianalità anzi una grande opera visto che è lungo ben 60 cm e pesa oltre 3 kg”.

Creatività cioccolatosa by Solbiati

E’ il Natale creativo della maitre chocolatier Simona Solbiati che ogni anno disegna ed elabora una collezione sorprendentemente ricca di soggetti natalizi. «Fantasia è la parola d’ordine nel mio laboratorio, si può trovare in ogni mia creazione, nelle forme, negli abbinamenti, nei colori e nei sapori. Amo lavorare il cioccolato e per me ogni festività rappresenta lo spunto per nuove idee. Il mio sogno, il mio obbiettivo è quello di deliziare gli occhi e il palato dei miei clienti» ci racconta Simona Solbati mentre è intenta a preparare una ganache di lamponi.

Il cioccolato prende le forme del Natale

Alberi di Natale, simpatiche renne, piccoli elfi e  pupazzi di neve sono solo alcuni dei soggetti che prendono forma nel laboratorio, tutti rigorosamente realizzati in fine cioccolato belga come le palline disponibili nella versione al latte o fondente e in due differenti misure, perfette da appendere all’albero, da usare per decorare la tavola o come regalo visto che al loro interno è possibile inserire anche una piccola sorpresa.

Piccole sculture di alta pasticceria in cioccolato di prima qualità,  realizzate artigianalmente con raffinatezza e originalità  per rendere i giorni di festa ancora più dolci, stupire con forme inaspettate e viziare le papille gustative degli appassionati di cioccolato e non solo con sapori e aromi assolutamente irresistibili.

Solbiati cioccolato, per saperne di più

Solbiati cioccolato è una piccola bottega aperta nel 2009 nel cuore di Milano dove, con passione e fantasia, si creano piccole emozioni attraverso il gusto puro del cioccolato prodotto con sapienza artigianale e tanto amore.

Simona Solbiati è una creatrice, un architetto del cibo degli dei, è lei l’anima del suo laboratorio dove tra le sue mani, piccole e raffinate, il cioccolato è come creta che lei lavora e plasma dando vita a forme particolari e a tavolette e praline dai gusti unici capaci di conquistare i palati più attenti.

CONDIVIDI

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!