Scopri i Viaggi del Gusto

Anche Vinitaly rinviato al 2021

Era stato appena confermato, suscitando la felicità di tanti appassionati, invece è arrivata l’ufficialità del posticipo. L’organizzazione che ruota attorno a Vinitaly ha comunicato il rinvio del salone internazionale del vino di Veronafiere. Quindi non più dal 19 al 22 aprile, come già stabilito, ma in un primo momento nel mese di giugno, da domenica 14 a mercoledì 17.

“In considerazione della rapida evoluzione della situazione internazionale – ha spiegato Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – che genera evidenti difficoltà a tutte le attività fieristiche a livello continentale, Veronafiere ha deciso di riposizionare le date di Vinitaly, Enolitech e Sol&Agrifood presumibilmente dal 14 al 17 giugno 2020, ovvero nel periodo migliore per assicurare a espositori e visitatori il più elevato standard qualitativo del business”.

La decisione è stata frutto di un’attenta analisi dei dati disponibili oltre che dell’ascolto delle posizioni degli stakeholder del mercato, incluse le principali associazioni di settore: Unione Italiana Vini, Assoenologi, Federvini, Federdoc, Federazione vignaioli indipendenti e Alleanza delle Cooperative settore vitivinicolo.

“Lo spostamento a giugno di Vinitaly e di altre importanti manifestazioni internazionali nelle città di Milano e Bologna – spiega Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – è un segnale che il made in Italy scommette su una pronta ripresa economica nei settori chiave del sistema-Paese. Auspichiamo quindi che il nuovo calendario fieristico nazionale possa generare una rinnovata fiducia ed essere strumento con cui capitalizzare la ripartenza del nostro Paese”.

Ed ecco tutte le nuove date delle iniziative: Vinitaly Design International Packaging Competition (25 marzo 2020), 5StarWines / Wine without Walls (15-17 aprile 2020), VIA-Vinitaly International Academy (8-12 giugno 2020), Vinitaly and the City (12-15 giugno 2020), OperaWine (13 giugno 2020), Vinitaly-Sol&Agrifood-Enolitech (14-17 giugno 2020).

Ultim’ora

Ma dopo il primo spostamento a giugno 2020, anche questa data ha subìto il rinvio al 2021!

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!