Scopri i Viaggi del Gusto

A Pasquetta passeggiata fra le vigne

Per smaltire la mangiata di Pasqua, niente di meglio che passare la Pasquetta camminando. Quindi perché non approfittare del ritorno, dopo 2 anni di stop, della “Passeggiata di Pasquetta” di Agliano Terme?

Lunedì 18 aprile, si terrà la quinta edizione della camminata organizzata dalle associazioni Barbera Agliano e Bianca Lancia 4.0. Due i percorsi di 12,5 e 6 km, tracciati in collaborazione con il Cai Asti, che si concluderanno con il picnic a Bricco Roche, punto panoramico più alto di tutto il territorio, da cui si gode una vista spettacolare sulle colline circostanti.

Il percorso

Il ritrovo sarà per le 8,30 in piazza Roma ad Agliano Terme per organizzare, per le 9, la partenza. Il percorso di 12,5 chilometri prevede una sosta riposo a metà strada, nel centro di Agliano, offerta dal Bar Pasticceria Renzo. In alternativa, percorso ridotto di 6chilometri, avrà la partenza dal centro di Agliano alle 10,30. L’arrivo sarà per tutti a Bricco Roche, punto panoramico con area picnic attrezzata con tavoli e coperte. Pe sfamare i partecipanti ci sarà il cestino, preparato da Bianca Lancia 4.0 in collaborazione con le attività del borgo.

Nel cestino ci sarà una selezione di prodotti tipici come il pane classico e pane di Carlo Alberto della panetteria Alciati, salame e raschera della salumeria Truffa, l’insalata di riso della macelleria Ponzo, gli straccetti di pollo e le zucchine in carpione dell’associazione Bianca Lancia, la crostata della pasticceria Renzo. Il tutto sarà accompagnato con un bicchiere di Barbera d’Asti e una bottiglietta di acqua.

CONDIVIDI

Facebook
Pinterest
WhatsApp
LinkedIn

ULTIMI ARTICOLI

COSA NE PENSI?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine!

Iscriviti alla newsletter esclusiva di VDG Magazine! Intraprendi il viaggio del gusto e resta sempre aggiornato sulle ultime novità, approfondimenti e tendenze!


Lista Email