La terza edizione di Whisky Week avrà spazi più grandi ed un numero maggiore di espositori, al momento sono 60. L’evento si terrà ad inizio ottobre sulle rive del lago di Como e coinvolgerà i principali bar, ristoranti e hotel di Como. Chiusura il 9 ottobre nella splendida location di Villa Geno.
Una settimana a tutto Whisky
Per una settimana si potranno degustare i migliori distillati provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. La manifestazione è organizzata dal Whisky Club Italia, che ha in programma altri incontri in diverse città italiane. Questa edizione si annuncia interessante non solo per i numeri di espositori e delle degustazioni, con la presenza di oltre 500 whisky. Ma anche per il mix con musica, cibo e divertimento del ricco programma.
Non solo degustazioni
Protagonista indiscusso il whisky che verrà proposto in degustazioni oltre che all’interno della villa anche a bordo di un motoscafo o di un idrovolante in volo sul lago. Il main sponsor quest’anno è il whiskey irlandese The Busker: prodotto nella distilleria Royal Oak, è frutto dell’esperienza pluriennale dei mastri distillatori e dell’uso di botti selezionate a mano di sherry, bourbon e marsala provenienti dalle antiche Cantine Florio. Sarà presente la Single Collection con 3 grandi classici whiskey irlandesi (Single Grain, Single Malt e Single Pot Still) e il blend Triple Cask Triple Smooth.
Come accedere
L’ingresso all’evento sarà consentito solo a chi ha pre-acquistato questo biglietto Whisky in VILLA al costo di 65 euro, che include accesso, bicchiere con tasca porta bicchiere e 50 wToken. I wtoken, del valore di 1€, potranno essere utilizzati per l’acquisto di assaggi e cocktail. I dram vengono serviti nella dose di 2cl, con un costo a partire da 2 wtoken.