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A colazione in hotel da NH Milano Touring

La ripresa del Gruppo NH inizia a colazione. Infatti, delle oltre 700 modifiche agli standard operativi messe in campo dal gruppo spagnolo sotto il cappello “Feel safe at NH”, quelle apportate al momento della colazione sono sicuramente le più golose. «In NH  dice Laurent Heras Guerquin, general manager di NH Milano Touring – abbiamo deciso di essere coraggiosi e di riaprire in questo momento difficile. La colazione è il momento principe, durante il quale gli ospiti hanno bisogno di sentirsi accolti, soprattutto in questo periodo. Abbiamo così implementato delle procedure che aiutano a proteggere noi, i ragazzi che lavorano in hotel e i nostri ospiti. Senza però dimenticare che la nostra mission è l’accoglienza. Quindi abbiamo mixato la necessità di sicurezza e distanziamento con la voglia dei nostri ospiti di mangiare bene».

Percorsi in sicurezza

Per questo sono stati studiati dei percorsi in sicurezza. All’entrata, dove è obbligatoria la mascherina, si è accolti da un addetto che illustra i comportamenti da tenere e le modifiche apportate. Si va dall’apparecchiatura con le posate igenizzate che sono contenute in un involucro di cartoncino. Questo impedisce ogni tipo di contatto, anche casuale, con chi attraversa la sala. Per lo stesso motivo i bicchieri sono sottosopra sul piano del tavolo. Anche il buffet è stato completamente ripensato. Il banco self-service è stato sostituito da tre postazioni servite. Dietro una cortina di plexiglass si può scegliere tra le proposte dolci, salate oltre che piatti fatti al momento.

Dolci e sorrisi

«Posso dire – prosegue il Direttore – che oggi la colazione è strutturata meglio di come lo era prima. È come sempre ben organizzata e ora c’è anche il nostro personale che, sorridendo dietro la mascherina, porge i piatti agli ospiti». I dolci sono fatti dai pasticceri del ristorante interno Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò (che riaprirà il 7 settembre), così come il pane, e variano ogni giorno. Il caffè e il beverage, viene invece servito direttamente al tavolo per evitare gli spostamenti nella sala.

Nell’ottica dell’hotel aperto alla città, la colazione è disponibile anche per chi non soggiorna in hotel. In questa fase di riapertura gli orari sono ridotti dalle 7 alle 10 ma, da settembre, si tornerà al consueto intervallo 7 – 11 che si prolunga fino a mezzogiorno nel fine settimana. La colazione all’NH Milano Touring non è solo in sala ma sono state allestite anche delle aree con tavolini all’esterno.

Sicurezza in hotel

Le variazioni agli standard operativi non riguardano solo la colazione, ma tutta la customer experience. Così per permettere al cliente di avere sottomano tutti i servizi è stata messa a punto la Mobile Guest Services. Si tratta di una piattaforma mobile attraverso la quale gli ospiti possono accedere a tutte le informazioni e i servizi dell’hotel.

Tra questi, per esempio, ordinare il servizio in camera, rifornire il mini bar o prenotare un tavolo per la colazione. All’interno della piattaforma si trova l’Instant Communication Channel. Un servizio che permette di chattare istantaneamente con il team dell’hotel senza dover usare il telefono. Tramite Mobile Guest Service è possibile inviare le mail di richiesta di qualsiasi servizio, dal room service al bar o al ristorante, senza usare l’impiego di nessun supporto cartaceo.

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