Viaggi del Gusto Magazine

Viaggi del Gusto è ….

Menù

Ultimi articoli

Video

Solo il meglio dell’Italia raccontata attraverso le immagini, ma coi suoi suoni e colori unici al mondo: una bellezza tutta da ammirare

Di questi tempi è sempre più difficile scegliere cosa scoprire del mondo. Eppure i motivi per visitare l’Italia sono sempre tanti, quante sono le bellezze del suo territorio. Il videomaker Michele Politti ci racconta solo alcune delle ragioni per cui l’Italia è e rimane una delle mete culturali e turistiche da dover visitare (almeno) una volta nella vita.

Noi amiamo l’Italia, e voi?

Amo l’Italia
Sulla neve con lo chef Lorenzo Cogo

Video tributo a uno dei i più grandi ristoranti al Mondo: MUGARITZ, due Stelle Michelin, del Maestro Andoni Luis Aduriz. 

Con questo piatto e attraverso il video che racconta il profondo significato del piatto, il Ristorante ‘El Coq’ vuole omaggiare Mugaritz, “il più importante fenomeno gastronomico sul mondo degli ultimi tempi”.

‘Cuore Solitario’

Alla fiera Internazionale del Salone del Mobile 2016, l’artigiano Alessio Gismondi ci racconta la sua nuova creazione. Si chiama ‘Cuore Solitario’, ed è la cassettiera che risponde al comando vocale, simbolo di unione perfetta tra le nuove tecnologie ed il design tradizionale unico nel suo genere, e patrimonio del Made in Italy.

Editoriale Maggio VdG

Con l’editoriale dal titolo ‘Sosteniamo il soldato Renzi’, il nostro editore Domenico Marasco ci racconta perchè, secondo lui, dovremmo appoggiare le scelte dell’attuale Presidente del Consiglio relative alla promozione del nostro patrimonio Made in Italy all’estero. 

Leggi anche:

Intervista a Bruno Pizzul
Editoriale Luglio

Se fosse un giornale, sarebbe senz'altro La voce. Quella del calcio raccontato alla tivù, ma anche di tutta un'epoca del nostro Paese sfilata via dagli anni '70 al nuovo millennio sempre a braccetto con la cronaca sportiva, e che lui ha attraversato col microfono Rai alla bocca e le cuffie in testa! 

In questo Editoriale vogliamo parlarvi di tutte le bellezze italiane che ancora aspettano di entrare nella 'world heritage list' dell'Unesco. Inoltre, ci spiega un metodo efficace per le piccole medie imprese italiane per poter sopravvivere in tempi di crisi, quale? Semplice quanto portentoso: fare rete tra le imprese!

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top