Viaggi del Gusto Magazine

Viaggi del Gusto è ….

Menù

Ultimi articoli

Il vero lusso è spendere bene il proprio tempo

Shares
Leggi meglio

 Almar  è un resort a 5 stelle che non passa inosservato: ha la portata e il carisma  di chi ha davvero i numeri. E non solo per quantità e qualità ricettiva.  “Al mar”, in lingua veneta ha il significato intuitivo di moto a luogo, verso il mare.       
Almar, invece, scritto tutto attaccato, dopo avervi soggiornato vien da dire che è un’anima a marchio registrato: l’anima di un resort a cinque stelle considerato il migliore di tutto il nord Adriatico per la qualità dell’ ospitalità e il servizio impeccabile.      

 
Almar Jesolo Resort & Spa è un complesso turistico-alberghiero del segmento lusso che sorge nell’isola pedonale del centro di Jesolo ed ha  dimensioni importanti: 12.000 metri, 130 camere fronte mare, 34 con vista parziale e 33 con vista giardino, più un gigante wellness center – la Spa Almablu – con bagno turco, sauna, percorso kneipp e docce emozionali con cromo e aromaterapia. A fare gli onori di casa, nel reparto benessere caratterizzato da un profumo che funge da leit-motiv con note floreali di ginestra, è la Spa Manager Monica Loi, che proviene, per formazione, dal ’Urban Retreat dei Magazzini Harrods a Londra e che dal 2009 al 2015 ha ricoperto con successo la posizione di Beauty Manager presso il Thermae del Forte Village Resort (World’s Leading Resort 2015). Certificata in terapie olistiche, tecniche di metodologie estetiche applicate alla talassoterapia, fisioterapia e riabilitazione in ambiente acquatico, Monica ha come vision e mission  quella di assicurare alti standard qualitativi agli  ospiti del resort per una esperienza di benessere a tutto tondo, esclusiva ed efficace. Nota non trascurabile è  che la zona fitness e welness è fruibile anche dal pubblico esterno: chi lo desidera, in una giornata, può dedicarsi al totale relax pagando una quota ingresso del tutto accessibile a fronte di ciò che di eccellente questa Spa offre: 49 euro infrasettimanali, 59 durante il weekend. A completamento di  questo c’è, ovviamente, tutta l’offerta dei trattamenti, con massaggi energetici e del sonno, massaggi specifici per i golfisti, esperienze per viso e corpo denominate “Le carezze del mare” . E c’è pure una linea cosmetica che porta il nome della Spa Almablu dedicata ad ogni tipo di pelle.  Naturalmente ci sono piscine coperte, scoperte e con idromassaggio.Insomma, l’Almar è un 5 stelle che non passa inosservato: ha la portata e il carisma  di chi ha davvero i numeri e non solo per quantità e qualità ricettiva. Un viale di palme in stile Miami beach con una lunga passerella conduce alla spiaggia privata ed è da lì, da sotto gli eleganti gazebo ma soprattutto dal bagnasciuga, che si ha la più spettacolare visione d’insieme di questo complesso architettonico dai volumi arieggiati, con molto vetro e tanto legno all’esterno e una ricerca assoluta di particolari all’interno, tutti declinati nella versione naturale. Per i diversi momenti della giornata, l’Almar offre spazi di piacevole godimento: il The river Lounge Bar è la location ideale per  un aperitivo o un dopo cena, mentre il Mediterra è il ristorante principale che vede ora alla guida l’executive chef siciliano Salvatore Pullara, che combina sapientemente sapori veneti e insulari con estrema cura e grande passione. Il servizio di prima colazione prevede anche colazioni internazionali, come la russa, la cinese, la giapponese che vengono servite su vassoi completi di ogni ingrediente, fin nei dettagli.             
Il General manager Igor Chinellato spiega le tre anime di Almar: leasure, opspitalità e congressi. Perché in questi spazi generosi si svolgono convention e sfilate, corsi di formazione e perfino lancio di nuove auto. Insomma: tre anime in una, sì. E tutte con vista mare.
   Almar Jesolo Resort & SpaVia Dante Alighieri, 10630016 Lido di Jesolo (VE)T. +39.0421.388111info@almarjesolo.comwww.almarjesolo.com Almablu Wellness & SpaVia Dante Alighieri, 10630016 Lido di Jesolo (VE)T. +39.0421.388103almablu@almarjesolo.comwww.almarjesolo.com/almablu-spa/

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top